Home Come si cambia, Diego Dalla Palma ritorna alle 14.30 di domenica su Rete 4

Come si cambia, Diego Dalla Palma ritorna alle 14.30 di domenica su Rete 4

Il make up artist più famoso della tv torna sulla rete che lo consacrò ne Il trucco c’è.

pubblicato 25 Novembre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 00:28

    UPDATE: Ricordandovi il debutto di Come si cambia oggi alle 14.30 su Rete4, Diego Dalla Palma ci scrive:

    “Caro Lord Lucas,
    ho letto ciò che lei ha scritto sulla trasmissione che mi riguarda (Come si Cambia, su Rete 4 dal 25 novembre alle ore 14.30).
    Desidero ringraziarla di cuore e mi auguro le possa piacere: è un programma impostato su storie vere e vissuto, da parte di tutti, con autenticità e passione. Vedremo. Per intanto,
    ancora un grazie caloroso e un affettuoso saluto”.

    Diego Dalla Palma”

Post del 5 novembre 2012
Il profeta del make up made in Italy (come l’ha definito il New York Times), sopravvissuto in tv tra rubriche sparse del mattino Rai, si riappropria di un programma tutto suo. E rende Rete4 competitiva nell’offerta della domenica pomeriggio – alle 17.00 vanno in onda le repliche di Downton Abbey – con un’autoproduzione inedita.

Da domenica 25 novembre alle 14.30 debutta, infatti, Come si cambia, il nuovo factual di Rete4 fatto da uno che, a livello artigianale, ha precorso un genere che ora impazza su RealTime. Perciò, più che sprecarlo in un domenicale Mediaset (togliendo massaie alla d’Urso), sarebbe stato adattissimo per il daytime in coma di RaiDue.

Il paradosso è che il make up artist ha lanciato la sua nuova trasmissione dalla concorrenza, ovvero a Cristina Parodi Live. Ospite del segmento Cover, ormai inglobato a tutti gli effetti nel contenitore pomeridiano delle 14.00, Dalla Palma ha dichiarato:

“Spero di non essere scorretto, lo dico velocemente. Va in onda una trasmissione mia su Rete4 da domenica 25 novembre alle 2 e mezza del pomeriggio, dove donne che hanno perduto la strada della fisicità si ritroveranno”.

La Parodi lo ha perdonato, ricordando un suo vecchio cavallo di battaglia che lei amava moltissimo, ovvero Il trucco c’è andato in onda dal 1999 al 2001 sempre su Rete4, il sabato pomeriggio, con la conduzione di Rita Dalla Chiesa. Allora protagonisti erano dei vip che, davanti a uno specchio, raccontavano la propria vita privata ripresi da una telecamera nascosta. Durante l’intervista interveniva lo stesso Dalla Palma per consigli estetici.

In Come si cambia, invece, un gruppo di donne vere ritrova se stesse, riscopre la propria femminilità ed affronta la vita con un piglio tutto nuovo grazie all’aiuto di un team d’esperti.

Nel corso di otto appuntamenti, Dalla Palma rinnoverà l’immagine di alcune signore ma, soprattutto, ascolterà la loro storie così come farebbe un vecchio amico. Messi a fuoco pregi e difetti, sogni e delusioni, fatti emergere i veri motivi che si nascondono dietro alla voglia di cambiamento, inizierà la trasformazione della fortunata di turno.

Truccatori, parrucchieri e stilisti dell’“Academia” di Diego Dalla Palma, sotto la guida del responsabile Roberto Gotti, realizzeranno la metamorfosi della protagonista nell’ambiente accogliente e rilassante della casa della prescelta. Una volta deciso il nuovo look, tra i tre studiati da “Come si Cambia”, e avvenuta la ‘rivoluzione’, l’incontro con la famiglia della signora concluderà la puntata con un tocco di vera emozione.

“Come si cambia” è un programma realizzato da Libero Produzioni Televisive, a cura di Diego Dalla Palma, Marco Falorni e Andrea Frassoni. La regia è di Andrea Masci.

La7