Analisi Auditel – Questo nostro amore fra Ballarò e Criminal minds

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di martedì 30 ottobre 2012

di Hit

Il terzo appuntamento con la fiction Questo nostro amore è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, martedì 30 ottobre, della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo, a cui Canale5 ha contrapposto il film Come un uragano. Sulla seconda rete della Rai sono andati in onda due episodi della serie di telefilm Criminal minds a cui Rai3 ha contrapposto una nuova puntata di Ballarò. Su Italia1 è andata in onda la seconda emissione di Archimede, mentre Rete4 ha diffuso la pellicola Man on fire – Il fuoco della vendetta. La7 ha mandato in onda tre episodi del telefilm Grey’s anatomy. Vediamo con le nostre curve dello share minuto per minuto come si è mosso il pubblico televisivo di ieri sera di fronte alle proposte delle 7 sorelle.

Nell’access time vediamo la curva blu di Affari tuoi che prevale su quella arancione di Striscia la notizia, entrambe che scorrono nella corsia che va dal 15 al 20% di share, terza piazza per la curva verde di Rai3 che scorre nei pressi della linea del 10% di share, con buoni risultati sia per le scenette comiche di Ciccio Ingrassia e Franco Franchi, che per la soap Un posto al sole. Prime time con il picco al 21% di share durante il monologo di Maurizio Crozza a Ballarò, poi la curva verde del talk show politico di Rai3 cala di qualche punto, lasciando il comando alla fiction di Rai1 Questo nostro amore che tocca così la linea del 20% di share.

Terza piazza dapprima per la curva arancione del film di Canale5 Come un uragano sulla linea del 10% di share, poi calo dell’ammiraglia Mediaset e sorpasso della curva rossa di Criminal minds su Rai2 che sfonda la soglia del 10% di share. Seguono rispettivamente Italia1, Rete4 e La7. Chiusura in seconda serata per la fiction di Rai1 al 25% di share, mentre la curva verde di Ballarò si appoggia sulla linea del 15% di share, soglia questa poi che supera arrivando sul finale di puntata al 25%, a fiction di Rai1 terminata. Resto della seconda serata con la curva blu di Porta a porta che supera la soglia del 20% di share, seguita dalla linea verde di Linea notte su Rai3.

Il Podio delle altre reti

Al primo posto nelle 24 ore troviamo Rai Premium con una media di 155.976 telespettatori e l’1,48% di share. Secondo posto per Real Time con 142.638 telespettatori e l’1,35% di share, terza piazza per Iris con 127.104 telespettatori e l’1,20% di share. In prime time al primo posto c’è Premium calcio con 882.420 telespettatori ed il 3,18% di share, segue Sky Sport 1 con 725.939 telespettatori ed il 2,62% di share, quindi terza Sky Calcio con 451.259 telespettatori e l’1,63% di share.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →