Home X Factor X Factor 6: ecco i concorrenti e il resoconto degli Home Visit

X Factor 6: ecco i concorrenti e il resoconto degli Home Visit

X Factor 6 sceglie i suoi 12 concorrenti con gli Home Visit, in onda stasera – giovedì 11 ottobre – su SkyUno e live su TvBlog. E’ l’ultimo speciale casting prima della gara live, al via il 18 ottobre.

pubblicato 11 Ottobre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 01:07

23.10 L’appuntamento è per giovedì 18 ottobre alle 21.10 in diretta con Robbie Williams superospite. E per entrare in clima segue uno speciale sull’ex Take That. Intanto che ne pensate delle scelte dei giudici di X Factor 5?

23.06 E’ fatta, i 12 concorrenti di X Factor 6 sono definiti.
Yendry, Cixi e Noemi/Nice sono le Under Donne di Elio (foto, video e bio);
Akme, Frère Chaos e Provs Destination (che cambiano nome in Donatella) i Gruppi vocali di Arisa (foto, video e bio);
Ics (aka Morgan Ics), Romina Falconi e Chiara Galiazzo gli Over 25 di Morgan (foto, video e bio);
Daniele Coletta, Davide Merlini, Nicola Aliotta gli Under Uomini di Simona Ventura (foto, video, bio).

X Factor 6, i concorrenti – Foto Ufficiali
X Factor  6, i concorrenti - Foto Ufficiali
X Factor  6, i concorrenti - Foto Ufficiali
X Factor  6, i concorrenti - Foto Ufficiali
X Factor  6, i concorrenti - Foto Ufficiali
X Factor  6, i concorrenti - Foto Ufficiali
X Factor  6, i concorrenti - Foto Ufficiali
X Factor  6, i concorrenti - Foto Ufficiali
X Factor  6, i concorrenti - Foto Ufficiali
X Factor  6, i concorrenti - Foto Ufficiali
X Factor  6, i concorrenti - Foto Ufficiali
X Factor  6, i concorrenti - Foto Ufficiali
X Factor  6, i concorrenti - Foto Ufficiali

X Factor 6, gli Home Visit live su TvBlog: le scelte di Elio

X Factor 6, gli Home visit - 11 ottobre 2012

23.02 Due cantanti, Yendry e Gaya, e un solo posto. Un pezzo a cappella per lo spareggio. Inizia Gaya, segue Yendry. nessun dubbio musicale e vocale per Elio e Alberto, che puntano nettamente su Yendry. C’era proprio bisogno del pezzo a cappella?

23.00 Marta Pedoni torna a casa con la consolazione di sentirsi dire da Elio che ha una gran voce e una gran determinazione. Ma non somiglia al prototipo della popstar. Marta ci credeva, come tutti i suoi colleghi prima di lei, del resto.

22.58 Tocca a Noemi. “Noi non riconosciamo in te una possibile popstar” dice cattivissimo Elio prima di aggiungere che una squadra senza di lei non la fanno. Troppo carino Elio che continua a ripetere “prego, prego, prego” a tutti i “grazie, grazie, grazie” di Noemi, che non si tiene dalla gioia. Piange e ride e parla ed Elio che dice di calmarsi. Sono una gran bella coppia.

22.56 Cixi è dentro. “Hai un bellissimo approccio, anche se a 16 anni può essere un’arma a doppio taglio. Se fosse troppo presto vuol dire che avremmo fatto un errore…“, ma Elio si assume la responsabilità.

22.55 Ultimo gruppo, quello delle Under Donne. Lucrezia Rossetti è fuori: ha fatto di tutto per uscire, diciamocelo. “Gli serviva qualche bella bambolina” dice ingiustamente Lucrezia. Certo, il momento non è facile, però…

X Factor 6, gli Home Visit live su TvBlog: le scelte di Arisa

X Factor 6, gli Home visit - 11 ottobre 2012

22.53 Dentro i Frère Chaos: i fratelli Rinaldi salgono sul palco di X Factor 6. Si festeggia con un bagno nel Lago di Como.

22.51 Diamonds Sister antiche per Arisa che le fa fuori senza tanti complimenti. “Viaggate, apritevi, cercate un vostro stile…“. Mancava dicesse ‘siete solo la copia di mille riassunti’.

22.49 Per le gemelle Provs Destination la meta è vicina, ma le difficoltà non mancano. Arisa, però, punta tutto sui loro margini di miglioramento. C’è da lavorare tanto vocalmente, dice Arisa, che però i diverte tanto a fare il giudice, si vede. Sono dentro. “Ho deciso che vi prendo. Mi voglio suicidare…

22.48 Niente da fare per le Brutte Abitudini, che pur essendo fresche e intonate vede difficilmente sul mercato discografico e sul palco di X Factor. Arisa vuole vincere, più gestibili coppie e ‘trii’.

22.47 Arisa prende un po’ in giro gli Akme prima di dire loro che sono dentro.

22.46 “Tocca ai gruppi vocali conoscere per primi i verdetti” ci sembra di capire dalla voce over. In realtà sono ben terzi i Gruppi vocali. Fuori subito gli Up3Side.

X Factor 6, gli Home Visit live su TvBlog: le scelte di Morgan

X Factor 6, gli Home visit - 11 ottobre 2012

22.44 Ultimo verdetto, per Romina Falconi. Morgan dice che la sua vocazione non si sente. L’addio di Mara probabilmente la salva ed entra in squadra. Deve tirare fuori la sua vocazione e Morgan è convinto di farcela.

22.41 Momento della verità per Didier. Sfortunato, Morgan ha deciso di fare scelte diverse… Ciao Didier, gli altri somigliano di più a Morgan che dice di non essere l’uomo giusto per lui.

22.39 Morgan Ics è certo di essere uno dei tre. Del resto come fai a dirgli di no a questo punto? “Voglio una squadra di persone con arte, carattere, intelligenza e cuore… quindi sei nella mia squadra“… e scatta la lacrima anche per Morgan ICS.

22.37 Cosa sarà del futuro di Michele Grandinetti? Molto piacevole molto solare, molto leggero, ma troppo evanescente per farlo continuare. Michele è alle lacrime. Ci contava molto. Ma non ha il carattere per Morgan.

22.36 E siamo alle scelte di Morgan. Chiara è poco professionale, quindi perfetta per la sua squadra. primo posto preso.

X Factor 6, gli Home Visit: le scelte di Simona

22.29 Passa Nicola. La squadra degli Under Uomini di X Factor 6, capitanata da Simona Ventura è pronta.

22.27 Siamo allo spareggio tra Nicola Aliotti e Alessandro Mahmoudper capire chi davvero abbia fame di salire su quel palco“. Per Alessandro a cappella Marzo di Giorgia (che più moscia di così era difficile fare), per Nicola Solo per te dei Negramaro, che basta intonarla per andar lisci.

22.26 Tocca a Francesco, il più giovane del gruppo. Simona dice di voler dare un indirizzo maturo alla sua squadra, quindi per quest’anno è no. Ritenta, sarai più fortunato. “Devo crescere, ha ragione” si dispera Francesco. Avrà tempo.

22.23Ho tanta paura“, confessa il caldaista Davide. Simona lo tiene sulla corda: le dice di essere delusa della sua performance, di essere meno sicuro di sé. Ma Davide dice di aver dato il massimo. Ci mette un minuto circa prima di capire che è dentro. “posso urlare?” chiede a Simona, dandole anche del Lei… “Posso darle un bacio?“. Mito! Abbiamo un sorriso da guancia a guancia a vederlo gioire.

22.21 Daniele Coletta è molto ottimista: e infatti è dentro. “Hai le idee molto chiare su qual è il tuo ambiente… sei nella squadra” dice Simona. “Non ti deluderò“, s’impegna Daniele.

22.20 Carmelo è fuori: per quest’anno non è cosa, gli dice Simona. Lui dice che se lo aspettava: non ha fortuna…

22.19 Ma siamo al momento topico: Simona incontra uno a uno i suoi sei reduci per dire loro se sono fuori (stile Briatore) o dentro.

 

X Factor 6, gli Home Visit: le esibizioni delle Under Donne

22.15 Noemi Lucco Borlera canta Abitudine dei Subsonica. L’energia non l’ha persa e appena va via Elio e Tafuri ridacchiano.

22.14 Il più grande limite di Lucrezia Rossetti? Lucrezia Rossetti. Ha paura di vincere e fa di tutto per ‘perdere’. “Personalità sufficientemente contorta” dice Elio. In effetti arriva completamente spompata, come ai BootCamp. Allora la ‘graziarono’. Questa volta?

22.12 Marta Pedoni si cimenta con Roxanne dei Police. Se entrasse, Elio ha già deciso che le cambierebbe look radicalmente.

22.10 Per Gaya Misraghi Il giudice di Fabrizio De André. Un atto di sfida?

22.09 Yendry è molto bella e ha un timbro bellissimo per Elio e per il vocal coach. Il fatto di aver dimenticato le parole non è rilevante per Elio, che sente qui alcune sue caratteristiche perse ai bootcamp. Lì era senza voce… Dice di aver un po’ cambiato idea su di lei… ovvero?

22.06 Dopo il secondo blocco pubblicitario spazio a Elio alla ricerca delle Under Donne. Si parte con Cixi alle prese con Tutto quello che un uomo di Sergio Cammariere. “Eh, è forte, eh” dice Elio alla maniera di Celentano.

X Factor 6, gli Home Visit: le esibizioni dei Gruppi Vocali

22.00 Snow in the Sahara per le Provs Destination, le gemelle Provvidi. “So che a te non piaceranno, ma a me piacciono tanto, sono mattacchione…”. Barbera però non è proprio d’accordo: “Ma davvero sono migliorate? Il tempo non sanno dove sta…”. Mica male. Ma del resto Arisa cerca roba originale, la perfezione non le interessa.

21.56 Up3Side sfoderano un pezzo dei Finley, Diventerai una star. Scelta giusta? Uhm…

21.55 Le Brutte abitudini arrivano sull’onda di 4 sì per una girl band italiana. “Avete buone possibilità per il futuro”, dice Arisa. E per il presente?

21.54 Ecco gli Akme che si misurano con Otheside dei Red Hot Chili Peppers. Non male per Barbera: l’impressione è che a tenerli in vita sia essenzialmente la voce di Rossana.

21.53 Tocca alle Diamond Sisters, ma non graffiano particolarmente.

21.51 Si passa ai Gruppi Vocali di Arisa, partendo dai Frère Chaos che portano Seven Nation Army dei White Stripes. “Siete belli belli belli” non dico altro… “Sono strani” sentenzia Barbaro.

X Factor 6, gli Home Visit: le esibizioni degli Over 25

21.48 E siamo al ‘personaggio’ Over di questi casting, più di Morgan Ics: parliamo di Chiara Galiotti, la laureata in economia con l’animo di Amélie che canta Shake it out. “Un’intonazione che fa paura, dei colori, una dinamica che fa paura…” dice Morgan che deve affrontare una scelta davvero complicata. Ma questa scelta li rispecchia, dicono i due … vedremo chi selezioneranno.

21.47 Per Michele Grandinetti, una star in Thailandia, X Factor sarebbe un nuovo inizio, tutto italiano. “E’ gustoso come la crema Chantilly” dice Morgan.

21.44 Morgan Ics se lo sentiva che sarebbe arrivato agli Home Visit. Beh, Simona non era proprio d’accordo eh. “Sono l’unico guerriero Hip Hop, non posso andar via” il canto di battaglia di Morgan Ics. Sì, ma se resta, quante settimane resterà in gara? Canta arrabbiato contro i rapper, come nella tradizione dei rapper, gli fanno notare dalla platea. Ma lui è un rapper che non si accontenta di essere solo un rapper, attenzione!

21.43 Tocca a Didier, che non ci vuole mettere troppo il pensiero: le aspettative alte in passato l’hanno tradito. Per ingraziarsi una continuazione canta “Senza fine”.

21.41 E’ il momento degli Over 25: si parte da Romina, delusa dal mancato disco dopo Sanremo. Una delusione forte che ha creato un vuoto, un buio, dal quale cerca di uscire adesso, con X Factor. Canta Crazy. “Lei è molto perfetta, ma non mi arriva mai dal punto di vista dell’emozione“, sentenzia Morgan.

X Factor 6, gli Home Visit: le esibizioni degli Under Uomini

21.35 Simona ha il terzetto in pugno, o quasi. Chiede una prova suppletiva a cappella. Ma prima dei verdetti, spazio agli altri e alla pubblicità. Con questi occhialoni, però, ricorda tanto Sandra Mondaini (che Dio l’abbia in gloria).

21.32 Ultimo del gruppo Daniele Coletta, al quale si dedica un po’ di tempo in più rispetto agli altri. Canta I Can ‘t stand the Rain “dritto come un fuso” come piace a Simona.

21.31 Spazio a Nicola Aliotti, con Nessun Dolore. Questa volta sembra più freddo: sarà la location?

21.30 E’ il turno di Alessandro Mahmoud, che sembra gufarsi da solo. “E’ tutto troppo bello e quando è troppo bello… finisce”. Ottimismo, eh! canta Walk on by, ma con troppe svisate e fronzoli per Simona e Paola.

21.27Al giorno d’oggi chi ha la possibilità di venire a Porto Cervo al giovedì pomeriggio“, dice l’operaio caldaista Davide entusiasta del posto scelto da Simona. Beh, neanche di venerdì, sabato, domenica… E canta Tracce di te, di Francesco Renga. La differenza tra quando parla e quando canta lo rendono quasi ‘bipolare’, caspiterina…

21.26 Stand by me per Francesco Vecchio. “Molto giovane, ma con le idee chiare” per Paola Folli.

21.25 Si parte con le esibizioni degli Under Uomini. Via con Carmelo che però con Noemi, L’amore si odia, lascia un po’ a desiderare vocalmente.

21.22 Sono solo in 5 gli Over 25 agli Home Visit: come annunciato, Mara ha scelto un’altra strada per il successo, dice la voce over, una strada che sente più vicina, mentre gli altri sono saliti a bordo convinti che il sogno passi per il palco di X Factor. Insomma, qualche frecciatina a Mara che li ha lasciati a piedi c’è da parte del talent. Non a caso l’unica testimonianza montata fa dire a Chiara che Mara non sa cosa si sta perdendo…

21.21 “I gruppi quest’anno devono vincere, perché IO devo vincere” dice Arisa ai suoi.

21.18 Chi prende l’idrovolante, come Arisa, chi il motoscafo come Elio… tutti diretti agli Home Visit. C’è ancora tanta allegria nell’aria…

21.17 “E’ il giorno più importante della vostra vita”, dice Simo. Giusto per rompere il ghiaccio maternamente…

21.15 Super spiegone per recuperare le puntate precedenti e fare il punto dello stato dell’arte. Si parte con gli Under Uomini di Simona Ventura, approdati in Costa Smeralda per convincere capitano e vocal coach, Paola Folli, a prenderli. Il sogno è vicino, dice Carmelo, sarebbe un peccato vederlo andar via ora…

21.13Tutto è cominciato con un sogno, un sogno dal quale non voglio più svegliarmi“: narratore over che in prima persona si fa carico dei sogni dei 24 reduci. Fa molto ‘Diario dell’Isola’…

21.11 Cattelan annuncia l’inizio della diretta ricordando al mondo che la settimana prossima ospite del teatro della Luna ci sarà Robbie Williams: Estratto dal suo ultimo video, Candy, e messaggio per il pubblico di X Factor.

21.05 Siamo al momento della verità: manca poco all’inizio dell’ultimo speciale di X Factor 2012 dedicato ai casting. Tra due ore, o poco meno, conosceremo ufficialmente i nomi dei 12 concorrenti della sesta edizione del talent di SkyUno.

X Factor 6, gli Home Visit: le anticipazioni

X Factor 6, gli Home visit - 11 ottobre 2012

X Factor 6 sceglie questa sera, dalle 21.05 su SkyUno, i 12 concorrenti che da giovedì prossimo, 18 ottobre, cercheranno di vincere l’unico talent musicale presente in questo primo scorcio di stagione tv. Conosciute le proprie squadre, Simona Ventura, Morgan, Elio ed Arisa dovranno comunicare a tre dei loro preferiti chi dovrà tornare a casa e chi, invece, può continuare a sognare. Un momentaccio per giudici e aspiranti concorrenti che seguiremo in diretta su TvBlog questa sera a partire dalle 21.05: secondo voi chi passa?

X Factor 6, gli Home visit – 11 ottobre 2012

X Factor 6, gli Home visit - 11 ottobre 2012

X Factor 6, gli Home visit - 11 ottobre 2012

X Factor 6, gli Home visit - 11 ottobre 2012

X Factor 6, gli Home visit - 11 ottobre 2012

X Factor 6, gli Home visit - 11 ottobre 2012

Come raccontato qualche giorno fa, c’è chi ha deciso di facilitare la vita ai giudici auto-eliminandosi: è il caso di Mara Sottocornola, la cui voce angelica e l’atteggiamento umile aveva commosso giudici e pubblico. La ragazza ha però preferito la lirica al pop: chissà che non la si rincontri tra qualche anno ospite d’onore proprio a X Factor.

I quattro giudici, intanto, hanno avuto il loro bel daffare per sottoporre i ‘propri’ sei reduci dai Bootcamp a ogni tipo di ‘prova’ per testarne solidità e resistenza. Simona Ventura (Under 24 Uomini) si è affidata ancora a Paola Folli per scegliere i suoi tre cavalli di razza e per farlo meglio ha deciso di portare tutti in Costa Smeralda. La sua rosa è composta da Daniele Coletta, Nicola Aliotta, Alessandro Mahmoud, Francesco Vecchio, Carmelo Veneziano Broccia, Davide Merlini.

Arisa ha preferito portare il suo vocal coach Giuseppe Barbera e i suoi Gruppi Vocali su una villa sul Lago di Como: per Akme, Frères Chaos, Diamond Sisters, Brutte Abitudini, Provs Destination, gli Up3Side si avvicina il momento della verità.

Per le sue Under 24 Donne, Elio ha optato per una villa a Robecco sul Naviglio dove ritrova Alberto Tafuri e Marta Pedoni, Noemi Lucco Borlera (Fonemi), Gaya Misraghi, Yendry Fiorentino, Cixi e Lucrezia Rossetti.

Unica new entry sul fronte vocal coach Gaetano Cappa che affianca Morgan nella scelta degli Over 25 nell’Auditorium Paganini di Parma: non sarà facile scegliere tra Didier Caria, Michele Grandinetti, Morgan Ics (Alessandro Grimaldini), Chiara Galiazzo e Romina Falconi.

Tutto pronto, quindi, per l’ultimo atto dei casting: siamo decisamente curiosi di conoscere il cast di X Factor 2012. Giudici, non ci tradite…

X Factor 6, gli Home visit – 11 ottobre 2012

X Factor 6, gli Home visit - 11 ottobre 2012
X Factor 6, gli Home visit - 11 ottobre 2012
X Factor 6, gli Home visit - 11 ottobre 2012
X Factor 6, gli Home visit - 11 ottobre 2012
X Factor 6, gli Home visit - 11 ottobre 2012
X Factor 6, gli Home visit - 11 ottobre 2012
X Factor 6, gli Home visit - 11 ottobre 2012
X Factor 6, gli Home visit - 11 ottobre 2012
X Factor 6, gli Home visit - 11 ottobre 2012
X Factor 6, gli Home visit - 11 ottobre 2012
X Factor 6, gli Home visit - 11 ottobre 2012
X Factor 6, gli Home visit - 11 ottobre 2012
X Factor 6, gli Home visit - 11 ottobre 2012
X Factor 6, gli Home visit - 11 ottobre 2012
X Factor 6, gli Home visit - 11 ottobre 2012
X Factor 6, gli Home visit - 11 ottobre 2012
X Factor 6, gli Home visit - 11 ottobre 2012
X Factor 6, gli Home visit - 11 ottobre 2012
X Factor 6, gli Home visit - 11 ottobre 2012
X Factor 6, gli Home visit - 11 ottobre 2012
X Factor 6, gli Home visit - 11 ottobre 2012
X Factor 6, gli Home visit - 11 ottobre 2012
X Factor 6, gli Home visit - 11 ottobre 2012
X Factor 6, gli Home visit - 11 ottobre 2012
X Factor 6, gli Home visit - 11 ottobre 2012
X Factor 6, gli Home visit - 11 ottobre 2012
X Factor 6, gli Home visit - 11 ottobre 2012
X Factor 6, gli Home visit - 11 ottobre 2012
X Factor 6, gli Home visit - 11 ottobre 2012
X Factor 6, gli Home visit - 11 ottobre 2012
X Factor 6, gli Home visit - 11 ottobre 2012
X Factor 6, gli Home visit - 11 ottobre 2012
X Factor 6, gli Home visit - 11 ottobre 2012
X Factor 6, gli Home visit - 11 ottobre 2012
X Factor 6, gli Home visit - 11 ottobre 2012
X Factor 6, gli Home visit - 11 ottobre 2012
X Factor 6, gli Home visit - 11 ottobre 2012
X Factor 6, gli Home visit - 11 ottobre 2012
X Factor 6, gli Home visit - 11 ottobre 2012
X Factor 6, gli Home visit - 11 ottobre 2012
X Factor 6, gli Home visit - 11 ottobre 2012
X Factor 6, gli Home visit - 11 ottobre 2012
X Factor 6, gli Home visit - 11 ottobre 2012
X Factor 6, gli Home visit - 11 ottobre 2012
X Factor 6, gli Home visit - 11 ottobre 2012
X Factor 6, gli Home visit - 11 ottobre 2012
X Factor 6, gli Home visit - 11 ottobre 2012

MorganSimona VenturaX Factor