Analisi Auditel - L’onore e il rispetto 3 fra Ballarò, Preferisco il Paradiso e la seconda accoppiata di The Apprentice

Il film per la televisione in replica Preferisco il Paradiso con Gigi Proietti è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, martedì 25 settembre 2012, della prima rete della Rai, a cui Canale5 ha contrapposto la quarta puntata della fiction L’onore e il rispetto – Parte terza. Sulla terza rete della Rai è stata mandata in onda una nuova puntata in diretta del talk show politico Ballarò, mentre su Rai2 sono andati in onda due episodi della settima stagione del telefilm Criminal minds. Italia1 ha trasmesso il film L’era glaciale, mentre Rete4 ha diffuso la pellicola Don Camillo con Gino Cervi e Fernandel. La7 ha invece dedicato l’intera serata a SOS Tata con la diffusione di tre puntate della settima stagione. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto come si è mosso il pubblico televisivo fra queste 7 proposte.

Nella sfida dei Tg delle ore 20 torna al comando la curva blu del Tg1 che scorre a metà strada nella corsia che va dal 20 al 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 che segue scorre sulla linea del 20% di share. Terzo posto per la curva nera del Tg La7 che tocca a fine edizione la linea del 10% di share, seguita dalla curva gialla di Tempesta d’amore su Rete4. Access time con la curva arancione di Striscia la notizia che si conferma leader, dopo l’ottimo esordio di lunedì, partendo dal 17% di share e chiudendo la propria corsa al 23%. La curva blu di Affari tuoi, appare un po’ sofferente, fermandosi per buona parte della puntata sulla linea del 15% e chiudendo al 19% di share.

Prime time con la curva arancione della fiction di Canale5 L’onore ed il rispetto 3 che va da subito al comando sulla linea del 20% ed arrivando a fine puntata al 26% di share. Segue la curva verde di Rai3 con Ballarò, che nella prima parte della puntata tocca il 19%, grazie anche alla copertina di Maurizio Crozza, adagiandosi poi nei pressi della linea del 15%, con picco finale al 21% di share, a fiction di Canale5 terminata. Seguono in prime time praticamente appaiate le curve di Rai1 con la replica della fiction Preferisco il Paradiso con Gigi Proietti e Criminal minds di Rai2 nei pressi della linea del 10% di share. Seconda serata con le curve di Rai1 e di Canale5 nel corridoio fra il 10 ed il 15% di share.

Dopo il continua il podio delle altre reti e l'ascolto della terza e quarta puntata di The Apprentice su Cielo.


Il Podio delle altre reti

Il canale più visto fra le altre reti digitali nella giornata di ieri per quel che riguarda le 24 ore è Real Time con 137.453 telespettatori e l’1,35% di share, seguito da Sky Sport 1 con 132.680 telespettatori e l’1,30% di share. Al terzo posto troviamo Premium calcio con 128.340 telespettatori e l’1,26% di share. Passiamo ora al prime time dove vediamo al comando Sky Sport 1 con 1.141.876 telespettatori ed il 4% di share, segue Premium calcio con 1.083.879 telespettatori ed il 3,79% di share, quindi terzo Sky Calcio con 497.226 telespettatori e l’1,74% di share.

La terza puntata di The Apprentice su Cielo ha ottenuto ieri sera 175.000 telespettatori con lo 0,59% di share, mentre la seconda ha totalizzato 215.000 telespettatori e lo 0,81% di share. Valori di circa diecimila telespettatori più alti rispetto al tandem di puntate della scorsa settimana e con uno share praticamente identico nella prima , ma leggermente più basso nella seconda.

  • shares
  • +1
  • Mail
17 commenti Aggiorna
Ordina: