Home Netflix Danger Mouse, il reboot per Netflix in arrivo

Danger Mouse, il reboot per Netflix in arrivo

Danger Mouse, la serie televisiva britannica del 1981, avrà un reboot pronto per il 2016.

pubblicato 5 Marzo 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 17:46

Danger Mouse è una serie televisiva britannica anni Ottanta composta da 89 episodi di 25 minuti creati da Brian Cosgrove e Mark Hall, e trasmessi a partire dal 1981 fino al 1992 sulla rete ITV. Il topo agente segreto é un personaggio che trae ipirazione dalla spy fiction britannica. Pensate alla saga di James Bond o a Danger Man (Gioco pericoloso) da cui la serie animata prende il nome.

Per gli appassionati della parodia di spionaggio, arriva una nuova serie, reboot dell’originale, che dovrebbe uscire nella primavera del 2016 prodotto da Netflix. Le serie animate britanniche per bambini sembrano avere un ritorno di fiamma (basti pensare al film uscito qualche mese fa ispirato all’orsetto Paddington, o alla prossima serie d’animazione che trae ispirazione dalla serie anni Novanta The Magic School Bus).

Il piccolo topo bianco, una sorta di supereroe, sarà affiancato da vecchi nemici come Duckula, e da nuovi cattivi, gadget e veicoli, oltre che dal criceto sfortunato e occhialuto Penfold.

Novità anche rispetto alla caratteristica benda sull’occhio di Danger Mouse che sarà sostituita da un iPatch, lo strumento hi-tech da indossare sull’ occhio con cui si possono vedere video mentre si é impegnati in altre faccende, che avrà numerose funzioni tecnologiche.

Insomma, il cartone animato sarà aggiornato rispondendo alle esigenze dei bambini di oggi esperti di tecnologia e affamati di contenuti. Avremo a che fare con gag esilaranti, missioni travolgenti, nemici da annientare.

Non resta che attendere il promo.

[Via Variety]

Netflix