Home Serie Tv Serie cult di ritorno: Ellen e Beverly Hills su Sky

Serie cult di ritorno: Ellen e Beverly Hills su Sky

In un’era di collezionisti di cofanetti e serial lovers nostalgici, i grandi ritorni satellitari sono sicuramente graditi. A partire da questa settimana Sky programma due serie cult (seppure per motivazioni diverse), di cui non possiamo non consigliarvi la “re-visione”.Su Comedy Central, da lunedì a venerdì alle 16.00, va in onda Ellen, una sitcom diventata leggenda.

2 Dicembre 2007 19:02

ellen beverly hills 90210 In un’era di collezionisti di cofanetti e serial lovers nostalgici, i grandi ritorni satellitari sono sicuramente graditi. A partire da questa settimana Sky programma due serie cult (seppure per motivazioni diverse), di cui non possiamo non consigliarvi la “re-visione”.

Su Comedy Central, da lunedì a venerdì alle 16.00, va in onda Ellen, una sitcom diventata leggenda. Dopo di lei, l’omosessualità al femminile formato tv non è più stata un tabù. E senza provocazioni lesbo-chic. La protagonista, una donna come tante eppure speciale, è interpretata da un’attrice che non ha bisogno di presentazioni: Ellen De Generes. Ironica, dissacrante e sempre imprevedibile, la popolare comica è al centro di un one woman show tutto da ridere, che ha segnato uno spartiacque nella storia della tv made in Usa.

L’amarcord di culto prosegue con i ragazzi di Beverly Hills 90210, il patriarca dei teen drama che ha appassionato un’intera generazione per farsi riscoprire da tutte quelle a venire. Brandon, Brenda, Dylan, Kelly… impossibile dimenticarli! Torna in tv la leggendaria serie prodotta da Aaron Spelling e Darren Star, pluripremiata in utto il mondo. Prima ancora di Dawson’s Creek e The Oc, sono stati loro, i ragazzi di Beverly, a conquistare milioni di adolescenti con un mix di storie fatte di amori, amicizie e inquietudini. Il tutto condito dal sole e dal lusso di un quartiere glamour. Su Sky Show, ogni martedì alle 21.00, i sogni passano per la California degli anni ’90 (quantomeno, si preannuncia una programmazione meno confusionaria di quella in replica su Italia 1).