Home X Factor Alessandro Cattelan a Blogo: “X Factor non è fighetto, è dandy” (Video)

Alessandro Cattelan a Blogo: “X Factor non è fighetto, è dandy” (Video)

X Factor 8: Alessandro Cattelan racconta a Blogo la finale di questa edizione. Sarà disposto a farsi un selfie coi due litiganti, Fedez e Morgan?

di grazias
pubblicato 10 Dicembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 21:00

Si è tenuta oggi al Forum di Assago la tradizionale conferenza stampa pre-finale di X Factor. Domani sera sapremo quindi chi tra Madh, Lorenzo Fragola, Ilaria e Mario sarà il vincitore dell’ottava edizione del talent di Sky. Prima dell’inizio dell’incontro, abbiamo intercettato Alessandro Cattelan che ci ha raccontato come sta vivendo questa importante vigilia. Ma abbiamo una precisazione da fare…

Il tempismo nella vita è tutto e, bando a false modestie, mi manca completamente. Durante la conferenza Cattelan ha rivelato come sarà la sua entrata in scena di domani sera definendola a dir poco acrobatica e ha risposto alle “critiche” che vedono X Factor un po’ troppo “fighetto”. Entrambi sarebbero stati validissimi argomenti di conversazione durante la nostra intervista. Intervista che però gli avevo già fatto prima della conferenza. Quindi sì, ottimo tempismo. Ma ora passiamo ai dettagli sull’entrata in scena di Cattelan:

Le cose più artistiche che ho fatto quest’anno vengono tutte dal genio di Tommassini. Sono un po’ preoccupato per l’entrata di domani perché ci sarà un inizio davvero acrobatico e io soffro di vertigini. Quindi se sopravvivo ci sarà la finale, altrimenti no!

E ora ecco perché X Factor non è “troppo fighetto”:

Sento dire che X Factor tra tutti i talent è quello più “fighetto”, in realtà è dandy, non fighetto. Perché punta sempre e comunque alla bellezza. Quest’anno abbiamo visto davvero dei talenti incredibili e includo anche Emma, uscita la scorsa puntata. È giusto che la gente sappia come questi ragazzi non si siano ritrovati qui per caso: sono il frutto di una ricerca davvero eccezionale.

Adesso passiamo alla nostra intervista: Cattelan ci ha rivelato di avere effettivamente un preferito tra i quattro finalisti ma, come da tradizione, non ci avrebbe detto il suo nome nemmeno sotto tortura. Allora siamo passati a qualcosa di più facile: non è che al termine della puntata di domani si fa un selfie con Morgan e Fedez? Tanto per dimostrarci che alla fine, nonostante le liti in diretta, si vogliono bene e metterci l’anima in pace?

Non posso prendermi questa responsabilità! Sono entrambe care persone. Io personalmente anche quando due amici litigano sono sempre in imbarazzo e non voglio mettermi in mezzo. Poi, figuriamoci, non sguazzerei mai in una lite solo in nome degli ascolti…Se doveste vedermi fare una cosa del genere, cambiate canale!

Ah, un’altra cosa! Non dimentichiamoci che…E poi c’è Cattelan! Come sarà la nuova edizione del talk da lui condotto? Se volete scoprirlo, non vi resta che dare un’occhiata alla video che trovate in apertura. Buona visione!

Ps: sì, lo sappiamo: è l’intervista più buia di sempre.

Alessandro CattelanX Factor