Riparte Domenica In: ecco il programma della prima puntata

Domenica InDopo la partenza, la settimana scorsa, di Buona Domenica su Canale5, partirà domani su RaiUno anche il programma concorrente, ossia Domenica In.
La puntata vedrà Massimo Giletti come cerimoniere della stagione 2007-2008, visto che sarà proprio la sua Arena il primo segmento del contenitore domenicale. Tema del primo confronto “Moda e tv ci propongono un modello sbagliato di donna?”, con protagonisti i giovani che ne discuteranno con i solitiesperti di tuttologia: la scrittrice Barbara Alberti, la giornalista Silvana Giacobini, lo stilista Guillermo Mariotto, il giornalista Lamberto Sposini, l’ex Miss Italia Claudia Andreatti e il fotografo Oliviero Toscani. Ospite fisso il massmediologo Klaus Davi. L’attrice Anna Falchi sara’ al centro di una lunga intervista con Giletti.

Alle 15.10 il testimone passerà a Lorena Bianchetti con il segmento Domenica Insieme. Nella prima parte, che vede la partecipazione fissa di Emanuela Aureli con le sue imitazioni, spazio alla musica e agli ospiti, oltre al nuovo gioco “Accadde quel giorno…”. L’attore, cantante e ballerino Zac Efron, protagonista di High School Musical 2 è l’ospite della prima puntata assieme al cantautore Lucio Dalla che presentarerà i brani dal suo ultimo album. Nella seconda parte del segmento sarà la volta di Domenica In Rosa, un talk show al femminile con interviste e dibattiti su temi inerenti la sfera dei sentimenti e delle emozioni, vissuti dalla parte delle donne. Opinioniste fisse, Simona Izzo e Alba Parietti.

A Domenica In Politica la giornalista Monica Setta si occupera’ questa settimana dei temi “Che cosa non va nella sanita’ italiana?” e di “Alcool e giovani”. A commentare un sondaggio realizzato dalla Swg per Domenica In sono il Ministro della Salute Livia Turco, il deputato di Alleanza Nazionale Gianni Alemanno e l’attrice Amanda Sandrelli con suo marito Blas Roca-Rey.
A seguire Luisa Corna con Domenica In Musica (ospiti Annalisa Minetti e Silvia Mezzanotte) e Domenica In Salute - Più sani e più belli Rosanna Lambertucci (ospite in studio l’attrice Serena Grandi).

Alle 17.40 Pippo Baudo salirà sul palco di Ieri, oggi, domani per festeggiare i 90 anni di Anna Campori, grande attrice e caratterista del cinema e del teatro italiano.
Giorgio Faletti, Nicolas Vaporidis e Carolina Crescentini presentaneranno a Domenica In il film Cemento armato, scritto da Fausto Brizzi e Marco Martani, sceneggiatori e registi di due dei maggiori successi cinematografici degli ultimi anni: Notte prima degli esami e Notte prima degli esami – Oggi.
Sempre per il cinema italiano saranno ospiti in studio gli attori del film Sms – Sotto mentite spoglie, dove la comicità napoletana di Vincenzo Salemme si confronterà con quella toscana di Giorgio Panariello e quella romana di Enrico Brignano. Accanto a loro le attrici Luisa Ranieri e Lucrezia Lante della Rovere.

Il Ministro per i Beni e le Attività Culturali Francesco Rutelli sara’ in studio per presentare Maratonarte, iniziativa di raccolta fondi per il restauro, il mantenimento e la fruizione dei beni culturali italiani.
Il Maestro Pippo Caruso inaugurerà lo spazio dedicato alla storia degli strumenti musicali con il “friscaletto”: questo strumento di origine siciliana, simile ad un piffero e costruito con un pezzo di canna, e' l'anima dell'orchestra e dei balli siciliani.

Grande novita’ di questa edizione e’ il Family Play, un nuovo gioco in quattro manche dove, attraverso una serie di incontri e di giochi, si cercherà di capire quali rapporti regolano la famiglia di oggi. Non si vinceranno premi in denaro ma viaggi, arrivando anche ad assegnare un giro del mondo per premiare la famiglia più affiatata. Mascotte del gioco, il noto cartone animato e star di Internet Gino Il Pollo.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail
51 commenti Aggiorna
Ordina: