Home Gomorra – La Serie, a Napoli manifesti contro la fiction Sky

Gomorra – La Serie, a Napoli manifesti contro la fiction Sky

Continuano le proteste contro la serie Sky tratta dal libro di Saviano.

pubblicato 3 Maggio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 04:56

Gomorra – La Serie debutta su Sky Atlantic il prossimo 6 maggio, ma a Napoli ancora non ci si dà pace. Non tutta la città, ovviamente, ma sono ancora in molti a pensare che la serie tv tratta dal bestseller di Roberto Saviano (già trasposto al cinema da Matteo Garrone con tanto di Gran Premio della Giuria a Cannes 2008) sia uno schiaffo all’onore della città.

Dopo il blocco del set – risolto dopo un accordo che ha previsto la realizzazione di una serie di documentari su ‘l’altra’ Scampia – e le proteste sul trailer che hanno accompagnato la vigilia della presentazione ufficiale della serie alla stampa, a pochi giorni dalla prima tv spuntano dei manifesti di protesta, affissi in alcune zone della città.

“Gomorra su Sky per l’interesse di pochi… altra “MERDA” sul popolo napoletano … e la politica se ne frega! VERGOGNATEVI TUTTI!”

si legge nel manifesto immortalato da Il Mattino di Napoli. Firma purtroppo illeggibile dall’immagine, ma presente, anche se le parole scelte mi ricordano i toni della parodia di Ubaldo Pantani di Quinta Colonna con il classico “E i politici che fanno?”.

Tutta ottima pubblicità, alla fine, per la serie Sky che probabilmente non ha neanche bisogno di tutto questo ‘impegno’ da parte dei detrattori per essere seguita dagli abbonati. La serie è stata peraltro già venduta all’estero e l’attenzione per il prodotto è già molto alta nonostante le ‘storie’ siano quelle lette, rilette, viste e riviste prima e dopo il libro di Saviano. Per qualcuno, forse, sono ancora nuove: se vorrà – ed è abbonato Sky – potrà vederle da martedì 6 maggio in prima tv su Sky Atlantic.

Foto | Il Mattino

Gomorra - La serieSky Atlantic