Home Gomorra - La serie Gomorra, la serie tv acquistata in USA da TWC: si pensa anche a un remake

Gomorra, la serie tv acquistata in USA da TWC: si pensa anche a un remake

The Wenstein Company ha acquistato la serie tv tratta dal bestseller di Saviano, che a breve in onda su Sky Atlantic.

pubblicato 9 Aprile 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 05:51

Gomorra sbarca in America: la serie prodotta da Cattleya, Fandango, La7 per Sky è stata acquistata da The Weinstein Company dopo una trattativa partita al MIPCom 2013 con la tedesca Beta Film, che si occupa della distribuzione internazionale del prodotto. 

La serie in 12 puntate da un’ora ciascuna, diretta da Stefano Sollima (già firma della serie tratta da Romanzo Criminale), con Claudio Cupellini e Francesca Comencini, nasce dal romanzo di Roberto Saviano ed è stata costruita intorno al personaggio di Ciro (interpretato da Marco d’Amore), braccio destro del Boss Pietro Savastano nella guerra di Mafia per il controllo del territorioLa serie sarà a breve trasmessa in prima tv su Sky Atlantic, il nuovo canale del pacchetto Sky che proprio oggi, 9 aprile, inaugura le sue trasmissioni e sarà presto trasmessa anche su Sky Atlantic UK, Sky Deutschland e su HBO in Scandinavia e in America Latina, a dimostrazione dell’appeal internazionale che la storia – col suo fascino da ‘mafia-story’ – ha esercitato sui mercati internazionali.

Stando a quanto pubblica Hollywood Reporter, la TWC starebbe pensando anche a un remake USA della serie, una versione americana, insomma, tratta dall’originale di Saviano.

Soddisfatto dell’acquisto il co-presidente di TWC Harvey Weinstein:

“Questo progetto ha attirato la nostra attenzione già da tempo per la sua qualità creativa di stampo davvero internazionale. Stefano Sollima ha una capacità fenomenale per la realizzazione di thriller, come nessun altro”.

Bisogna ora capire in che modo Gomorrah, questo il titolo americano della serie, sarà trasmesso negli USA e quando.

Foto | Emanuela Scarpa

Gomorra - La serieSky Atlantic