Home Serie Tv Le Winx e Iginio Straffi festeggiati al Cartoons on the Bay

Le Winx e Iginio Straffi festeggiati al Cartoons on the Bay

Al Cartoons on the Bay in programma a Venezia dal 10 al 12 aprile si festeggiano le Winx e il creatore Igino Straffi che sarà premiato con il Pulcinella Special Award.

pubblicato 7 Marzo 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 07:17

Le Winx, le fatine tanto amate dalle bambine, hanno appena coompiuto 10 anni e anche il Cartoon on the Bay rende loro omaggio. Era il 2004 quando il gruppetto di fatine fashion composto da Bloom, Stella, Flora, Musa e Tecna faceva la sua entrata trionfale in tv. Le protagoniste create dalla fantasia di Iginio Straffi hanno solcato con grande successo lo schermo televisivo (attualmente in onda il lunedì su Raidue) e quello cinematografico con due film in Cgi.

Ma sulla scia del successo non si possono dimenticare il musical teatrale Winx Power Show e lo spettacolo sul ghiaccio Winx on Ice che hanno contribuito alla fama delle “ragazzine magiche”.

La diciassettesima edizione del Cartoons on the Bay, il festival dell’animazione televisiva e crossmediale, in programma dal 10 al 12 aprile a Venezia, in particolare, rende ormaggio a Iginio Straffi che sarà premiato con il Pulcinella Special Award. E’ una buona occasione per ricordare il percorso delle protagoniste, nelle ultime avventure, impegnate a combattere il Male rappresentato dalle perfide Trix e dalla strega Selina. Tutto questo in attesa di vedere il terzo lungometraggio prodotto da Rainbow Studios, nelle sale il prossimo settembre grazie a 01 Distribution.

Sarà la terza pellicola e finale della trilogia. Le fan non sembrano troppo contente della chiusura della saga cinematografica, ma non è finita perchè si continuerà a seguire le avventure delle Winx nella settima stagione della serie tv ormai pronta. Bisogna solo avere un po’ di pazienza, per le appassionate c’è ancora molta carne al fuoco.