Home Ascolti TV Ascolti Tv: i dati Auditel di giovedì 19 aprile 2007

Ascolti Tv: i dati Auditel di giovedì 19 aprile 2007

Serata vinta dalla finale del Grande Fratello che supera Un Medico in Famiglia. Ottimo risultato per Annozero che supera i due episodi di C.S.I. The Rock batte Pericolosamente Insieme. Access a Striscia.L’ascolto in valori assoluti è stato più basso degli altri anni, ma il reality ha retto comunque bene e si colloca al terzo posto

di share
20 Aprile 2007 08:40

Alessia Marcuzzi Serata vinta dalla finale del Grande Fratello che supera Un Medico in Famiglia. Ottimo risultato per Annozero che supera i due episodi di C.S.I. The Rock batte Pericolosamente Insieme. Access a Striscia.

L’ascolto in valori assoluti è stato più basso degli altri anni, ma il reality ha retto comunque bene e si colloca al terzo posto tra i programmi di intrattenimento dopo i grandi successi de La Corrida e di Amici, pagando più lievemente una certa stanca del genere.
Grande Fratello ha avuto un picco di share del 52% alle 00:31 e in valori assoluti alle 21:57 con 7.624.000 telespettatori; ha toccato il proprio record nei target 8-14 con il 46,88%, e il 46,31% nei 15-24enni.
La media del programma in tutte le puntate della settima edizione arriva al 40,21% nel target 15-24 anni, in quella 25-34 anni il 31,73%, mentre nel target 35-44 anni il 29,89%. Nei ragazzi (8-14 anni) il 32,94%. Il programma ha avuto un’alta percentuale di donne con il 35,29%.
Nella sovrapposizione tra i due programmi prevale quello di Canale 5, mentre in valori assoluti totalizza qualche centinaio di migliaia in più Un Medico in Famiglia a causa dell’ora tarda di conclusione del GF. La serie di Raiuno cala nel secondo episodio, forse a causa dell’annuncio del vincitore del reality di Canale 5.
Cresce e totalizza il proprio record di ascolto Annozero che, in barba alla forte concorrenza, supera i tre milioni e mezzo e batte la serie in prima tv in chiaro C.S.I.
Ancora un buon risultato per The Rock, programmato all’ennesimo passaggio per contrastare il pubblico giovane del GF, che batte il non irresistibile Pericolosamente Insieme.
Access prime time a Striscia, anche grazie ad uno strepitoso Fiorello al quale è stato consegnato il Tapiro D’Oro e che a sua volta si è vendicato di Staffelli andandolo a svegliare alle 8 di mattina.
Buon risultato in seconda serata per la serie The Closer, trasmessa da Italia 1.

I dati: