Home Grande Fratello Finale del Grande Fratello 7 Live su Tv Blog

Finale del Grande Fratello 7 Live su Tv Blog

E così siamo arrivati alla quattordicesima e ultima puntata del Grande Fratello. Come ogni finale che si rispetti sarà ricca di sorprese, di ospiti (Tiziano Ferro, Elisabetta Canalis e Claudio Amendola) e di emozioni. Chi vincerà l’ambito premio di 500.000 Euro tra Milo, Alessandro, Guendalina o Andrea? Vediamo la cronaca della serata.UPDATE: la settima edizione

di share
19 Aprile 2007 18:32

finale grande fratello 7 guendalina milo andrea alessandro

E così siamo arrivati alla quattordicesima e ultima puntata del Grande Fratello. Come ogni finale che si rispetti sarà ricca di sorprese, di ospiti (Tiziano Ferro, Elisabetta Canalis e Claudio Amendola) e di emozioni. Chi vincerà l’ambito premio di 500.000 Euro tra Milo, Alessandro, Guendalina o Andrea? Vediamo la cronaca della serata.

UPDATE: la settima edizione è stata vinta col 51% delle preferenze dal romano Milo Coretti che in finale ha battuto al fotofinish Alessandro Tersigni.

Ore 21:15 – Inizia con cinque minuti di ritardo la serata e dopo la celeberrima sigla ci accoglie in studio Alessia Marcuzzi di bianco ed azzurro vestita (o svestita) che ci ricorda il tormentone di quest’anno, il GF burlone. E un seno fuoriesce dalla generosa scollatura tanto per salutare l’evento. Avevate mancanza di scapezzolamenti dopo quelli celebri di Alba Parietti? Eccovi accontentati.
Nella Discarica scorgiamo il cantante Tiziano Ferro, uno degli ospiti della serata, abbronzatissimo manco fosse arrivato dai Caraibi che dichiara di essere un fan del programma e di essere affezionato ai ragazzi ai quali farà alcune sorprese.
Ma non è finita qui: in Confessionale un Claudio Amendola, tifoso romanista, dormiente sogna il Manchester dopo il tragico 7-1 di Champions League al quale viene ricordato che trattasi del Grande Fratello…7! Insomma il 7 porta bene a Claudio.
E per il pubblico maschile, direttamente da sopra al tetto della Casa, Elisabetta Canalis. Seratissima.

Ore 21:22 – Collegamento coi quattro finalisti, iper emozionati ed esaltati ai quali viene mostrato il pubblico all’esterno della Casa e poi vengono mandati in Discarica. Sorpresona in vista?
Intanto prende la parola l’onnipresente Marco Liorni direttamente da fuori della Porta Rossa con le solite interviste ai fans urlanti che saluta, caso unico, i ragazzi finalisti nella Casa. Dopo di che l’inevitabile rvm per tutti i finalisti con i momenti più belli passati durante questa avventura.

Ore 21:31 – Appare ai ragazzi dall’esterno Tiziano Ferro: ma non era già dentro? Entra in casa dalla mitica Porta Rossa portandosi dietro un pacco regalo rosso e viene raggiunto da tutti i ragazzi direttamente in soggiorno. Abbracci, urla (o mio Dio o mio Dio) ed emozione per tutti. Il più emozionato a dire la verità sembra proprio Tiziano.
Tanto per ringraziare per l’accoglienza, chiede un caffè e tira fuori dal pacco rosso (nessuna allusione sessuale, non è Uno due tre stalla) estrae per Guendalina una lettera della sorella, ad Andrea un’altra lettera questa volta dei nonni, per Alessandro un tigrotto di peluche con lettera del nonno e infine a Milo una missiva della mamma.

La sorpresa per tutti è ovviamente una canzone di Tiziano Ferro che intona il famoso Rosso Relativo, accompagnato con la chitarra da una ragazza e poi esce, intervistato da Liorni. Prima pausa pubblicitaria.

Ore 21:45 – Si rientra in studio, o meglio in Casa con l’inquadratura dei quattro ragazzi seduti sul divano e successivamente con quella suggestiva dall’alto con tanto di ledwall posizionato sul tetto della casa.
Parte l’errevuemme della settimana appena trascorsa e alle 21:52 si chiude il televoto per il quarto classificato, non prima di aver mostrato cosa ogni singolo partecipante ha detto nel Confessionale degli altri coinquilini.

Ore 21:55 – Primo verdetto della serata. Resta nella casa e quindi concorre per il premio finale…Milo! Può rimanere anche…Guendalina! Tra Alessandro e Andrea chi uscirà?
Il primo concorrente che abbandona la Casa del Grande Fratello questa sera è… Andrea Spadoni.
Sospirone di sollievo per il pompiere romano che pensava di non farcela anche se noi sapevamo che sarebbe comunque arrivato alla finalissima.
Per l’eliminato è in arrivo la sorpresa Elisabetta Canalis, direttamente dalla Stanza degli Orrori.
Andrea viene condotto nella stanza e incatenato dagli altri ragazzi: avranno paura di quello che potrebbe fare ad Elisabetta? Per il momento, pubblicità.

Ore 22:07 – Direttamente dalla Stanza degli Orrori un Andrea preoccupatissimo è inquadrato in primo piano e, tanto per non perdere l’abitudine, parte la pantomima del Grande Fratello burlone con Alessia che tenta di spaventarlo in tutti i modi.
Dall’alto scendono delle catene ed entra un figuro incappucciato, la Canalis appunto, che si toglie il velo ed appare in tutta la sua femminilità e sensualità al malcapitato ragazzo.
Elisabetta lo stuzzica con una piuma, lo definisce affascinante e gli chiede quali siano i punti più sensibili: noi un’idea ce l’abbiamo.
Poi prende un unguento, glielo spalma sul viso e sul petto e gli intima di far uscire fuori la Tigre della Discarica.
Dopo di che viene bendato con tanto di occhialini e intanto entra un altro figuro incappucciato: trattasi in realtà di Francesca che lo tocca mentre Elisabetta continua a stuzzicarlo.
Sta per partire un bacio appassionato, ma invece arriva uno schiaffo da parte della partenopea che lo rimprovera per averla tradita con “la prima che capita” e se ne va indispettita.
Dopo di che esce dalla Casa accompagnato dalla celebre Holiday dei Green Day.

Ore 22:20 – Dalla suite in collegamento steso su una sdraio appare Claudio Amendola che annuncia degli scherzi, il primo da fare a Milo. Telepromozione e spot.

Ore 22:29 – Inquadratura in Casa con Milo e Alessandro mentre Guendalina è seduta in Discarica davanti al ledwall, alla quale tra poco arriverà una sorpresa.
Ma è il momento di Amendola, pronto a continuare le sue performance di scherzi ai danni di Milo: dovrà insegnargli l’arte della seduzione! E la farà Amendola? Poveri noi!
Prima consigli sulla camminata di Milo e poi una dichiarazione d’amore da far dire ad Alessandro. E poi dalla parete della Casa appare un salone da parrucchiere con tutto l’occorrente per rifare il look al ristoratore romano. La cosa grave è che se ne occuperà proprio Amendola e così il bagno della casa, con il sottofondo del Barbiere di Siviglia, si trasforma in un coiffeur con Claudio tenta di fare la cresta al povero Milo. Un’altra prova di coraggio dopo quelle della Stalla?
Risultato finale, il taglio di una piccola ciocca di capelli e annuncio per il prossimo scherzo ai danni di Guenda.
A proposito di Guendalina, nel cubo in Discarica dal ledwall appare il padre seguito dai momenti più belli vissuti in casa. Il solito momento strappalacrime che stasera non era ancora arrivato. Pubblicità non prima di aver ammirato il capezzolo della Marcuzzi che fa capolino dalla scollatura. Bei momenti!

Ore 22:53Guendalina ancora contenta della sorpresa di prima appare subito dopo il break.
Dopo di che entra in studio il primo eliminato Andrea che non smentisce la sua fama di poeta verso Francesca alla quale decanta la poesia perla della serata:

Francesca, quando te ne sei andata, mamma mia quanto mi sei mancata

Roba da premio Pulitzer!

Ore 23:01 – Scherzo per Guendalina che rientra in Casa e non trova nessuno: i ragazzi e Amendola si sono nascosti nella stanza delle sorprese.
Li raggiunge Guenda e viene accolta un bubusettete terribile, roba che non era vista neppure allo Zecchino d’oro.
Per Guendalina, un corso di romanità diretto dall’esimio prof. Claudio Amendola Cesaroni. Promossa a pieni voti. Alle 23:13 si chiude il televoto per il terzo classificato. Amendola saluta non prima di aver rivelato a Milo, tifoso interista, della debacle di mercoledì da parte proprio della Roma. Tripudio per Alessandro e delusione per il sosia di Bombolo. Telepromozione e pubblicità.

Ore 23:18 – Rieccoci in onda. Secondo verdetto. Il primo concorrente che va direttamente alla finalissima è…Alessandro!
La seconda eliminata della serata è invece…Guendalina Canessa!
Finalissima quindi tra Milo e Alessandro.
Prima di uscire, Guenda viene accompagnata da Milo in Discarica e attraverso il ledwall nel cubo ripercorre tutte le peripezie, scherzi, passioni vissute in questi 90 giorni all’interno della Casa.

Ore 23:34Alessandro raggiunge Milo in Discarica. Appare Marco Liorni che fuori dalla Casa presenta le mamme dei rispettivi ragazzi che intonano Roma non fa la stupida stasera tratta dal Rugantino. Scena pietosa. Alessia annuncia ai ragazzi che tornerà presto per decretare il vincitore e, tale è l’emozione, che si perde in una papera esilarante.

Ore 23:42 – Entra Guendalina in studio, la ragazza con molta “vorv” e subito partono gli O mio Dio o mio Dio o mio Dio che stasera ci erano tanto mancati. Pubblicità.

Ore 23:52 – Rientro in Discarica con Milo e Alessandro che commentano i momenti finali prima della proclamazione. Dopo di che riprendono i discorsi con Guendalina che rivela di aver avuto un debole non tanto per Milo quanto per Michele e Francesco.

Ore 23:58 – Si chiude ufficialmente il televoto. Il vincitore è stato decretatato. Chi sarà??

Ore 00:03 – Entra la fatidica busta dell’altrettanto mitico Mario. Il pubblico ha deciso che il vincitore del Grande Fratello numero 7 è…… MILO!!!!!
Sorrisino di circostanza per Alessandro Tersigni che forse ci sperava, delusione per Melita e fuochi d’artificio per il ristoratore romano che si porta a casa ben 500.000 Euro.
Bellissima la risposta alla domanda di Milo alla domanda di Alessia: “Cosa dici alle persone che ti hanno votato?” “Avete buttato via i soldi!!!”
Torna in studio questa volta Tiziano Ferro che farà una sorpresa ad Alessandro che sarà raggiunto da Melita e i due balleranno nella Casa col sottofondo di Tiziano. Pubblicità.

Ore 00:15 – La telecamera indugia sul primo e sul secondo classificato e poi si torna in studio con Alessia e Tiziano Ferro.
Nel ledwall appare Melita posizionata su una struttura ubicata in giardino; parte la colonna sonora di Pretty Woman e Ale la raggiunge salendo le scale come fece Richard Gere con Julia Roberts.
Baci, abbracci e…musica…quella di Tiziano Ferro con “Ti scatterò una foto”. Ballo tra i due innamorati sullo sfondo di un panorama suggestivo della roma capitolina dalle colline di Cinecittà, illuminata dai riflettori a giorno fuori della Casa.
Davvero un bel momento, inquadrature che si interscambiano tra i ragazzi, Tiziano, lo studio, la Casa dall’alto, le luci di Roma. Complimenti al regista.

Ore 00:25Melita resta sulla piattaforma, Alessandro prende la via della Porta Rossa ed esce, non prima di un gridolino stile aquila da parte di salice piangente Melita nei confronti di Ale. Alessandro varca la soglia d’uscita accompagnato dalla colonna sonora di Robbie Williams Let me entertain u.

Ore 00:29 – Commenti a Milo sulla vittoria. Non si smentisce neppure alla fine.
Rivolgendosi a Guendalina le dice “Ti avevo promesso che ti avrei sposato, forse ora con 500.000 euro mi prenderanno in considerazione…”
Arriva anche per lui il momento della piattaforma e appare Elisabetta Canalis con tanto di champagne pre il brindisi di fine avventura.
Mentre la telecamera gira intorno a loro, partono i fuochi d’artificio sullo sfondo. Momento emozionante, una bella conclusione di un’edizione non proprio eccelsa. Elisabetta saluta e Milo esce dalla Casa sotto i botti e i fuochi.
Anzi no, si prende un souvenir inusuale: la Porta di uscita della Casa.
Uscita dalla Porta Rossa e trionfo per il vincitore assoluto della settima edizione del Grande Fratello. Complimenti.

Ore 00:38 – Entra Alessandro in studio mentre fuori continuano i fuochi d’artificio e i botti (aho sembra Capodanno!). RVM con i momenti più belli passati in casa e una rosa consegnata dalla mamma.

Ore 00:43 – Entra in studio il vincitore, Milo, accolto da un’ovazione e abbracci e congratulazioni da tutti gli ex compagni d’avventura. Pubblicità.

Ore 00:51 – Si ritorna in studio, ormai tutti in piedi, momenti da fine del programma e scorrono i titoli di coda.
Si chiude l’edizione numero 7 del Grande Fratello. La settimana prossima andrà in onda La nostra Avventura con ancora tutti i ragazzi in studio che commenteranno tutto quanto accaduto dentro la casa. Le luci piano piano si spengono in tutte le stanze della Casa ormai vuota e resta acceso solo il ledwall con Milo vincitore. Appuntamento al GF8.

Ringraziamo tutti quanti voi per aver partecipato come sempre numerosi alla nostra diretta e appuntamento alle prossime occasioni. Buona notte a tutti!!!

Alessia MarcuzziCanale 5Grande Fratello