Home Italia 1 I Simpson, la nuova voce di Homer sarà di Massimo Lopez o di Alberto Pagnotta (esclusiva TvBlog)

I Simpson, la nuova voce di Homer sarà di Massimo Lopez o di Alberto Pagnotta (esclusiva TvBlog)

La nuova voce di Homer Simpson, dopo la scomparsa di Tonino Accolla, sarà quella di Massimo Lopez o di Alberto Pagnotta. I provini sono stati mandati in America per essere ascoltati da Matt Groening

pubblicato 14 Novembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 11:55

Italia 1 si è messa alla ricerca della nuova voce di Homer Simpson, dopo la scomparsa dello storico doppiatore Tonino Accolla, avvenuta a luglio. Ora, a breve distanza dalla messa in onda dalla ventiquattresima stagione, la rete ha selezionato due nomi, uno dei quali diventerà il nuovo doppiatore di Homer.

Excite, nelle scorse ore, ha fatto il primo nome, ovvero quello di Massimo Lopez: l’attore comico, bravo imitatore, non è nuovo al mondo del doppiaggio, avendo lavorato già in numerosi film ed in qualche cartone animato. La sua candidatura ha fatto già discutere molti fan del cartone, ma Lopez non è l’unico nome preso in considerazione da Italia 1.

TvBlog, infatti, vi rivela in esclusiva che l’altro nome a cui si sta pensando di affidare il difficile compito di sostituire Accolla è quello di Alberto Pagnotta, attore e doppiatore molto noto ai fan del cartoon. Pagnotta, infatti, si è spesso divertito sul suo canale Youtube a “rifare” le voci italiane di vari cartoni animati, compresi “I Simpson”:

La sua voce di Homer, in effetti, è molto simile a quella di Accolla, e la sua scelta ridurrebbe il trauma dei fan che già hanno lamentano, in circostanze ovviamente diverse, il cambio di voce di Marge e Bart, non più doppiati da Liù Bosisio e da Ilaria Stagni, ma da Gaia Bolognesi (Bart) e Sonia Scotti (Marge).

Nessuna decisione è stata ancora presa: i provini dei due candidati, selezionati da Italia 1, sono stati inviati in America, dove lo stesso Matt Groening potrà valutare quale dei due doppiatori potrebbe essere più adatto a dare voce ad Homer. La sua, però, sarà un’opinione non vincolante, ma a cui Italia 1 dovrà dare rilevanza, così come successe con la scelte delle prime voci italiane quando “I Simpson” debuttò nel nostro Paese.

Inoltre, siamo in grado di anticiparvi che la rete Mediaset sta pensando di trasmettere gli episodi inediti della ventiquattresima stagione in prima serata durante il periodo natalizio: vi avevamo già parlato di quest’ipotesi, con la possibilità che la “serata Simpson” vada in onda di venerdì. Se dovesse essere confermata, a doppiare Homer in questi episodi sarà uno tra Lopez e Pagnotta.

Italia 1