Home Ascolti TV I dati Auditel di lunedì 15 gennaio 2007

I dati Auditel di lunedì 15 gennaio 2007

Il primo episodio di RIS 3 Delitti Imperfetti vince la serata, mentre il secondo resta di poco inferiore alla fiction di Raiuno: sostanziale pareggio tra le due fiction. Il ritorno dei carabinieri della scientifica riporta Canale 5 alla vittoria in prima serata dopo il periodo nero degli ultimi tempi: da segnalare che il secondo episodio

di share
16 Gennaio 2007 09:03

Il primo episodio di RIS 3 Delitti Imperfetti vince la serata, mentre il secondo resta di poco inferiore alla fiction di Raiuno: sostanziale pareggio tra le due fiction.
Il ritorno dei carabinieri della scientifica riporta Canale 5 alla vittoria in prima serata dopo il periodo nero degli ultimi tempi: da segnalare che il secondo episodio di RIS era incentrato su una sceneggiatura che ricordava l’omicidio di Tommy, risolto (come si ricorderà) grazie ai RIS (quelli veri ovviamente) di Parma. Il successo di questa serie è dovuto soprattutto a come riesce a rapportarsi all’attualità: vedremo come se la caverà contro le repliche del Commissario Montalbano programmate per stasera.
Buon risultato come detto anche per la seconda parte della fiction Eravamo Solo Mille e ottimo esordio per Ilary Blasi che porta Le Iene Show a superare la nuova puntata della 12esima stagione di E.R. Medici in Prima Linea.
Da rilevare come sempre Chi l’ha visto? che nella prima parte era dedicato proprio ai casi riscoperti grazie ai RIS di Parma e il film Impatto Imminente con Bruce Willis.
Access prime time vincente per Striscia La Notizia su Affari Tuoi e fascia preserale appannaggio de L’Eredità: Chi Vuol Essere Milionario dal canto suo realizza uno degli ascolti più alti in valori assoluti, segno che il pubblico sta facendo proprio questo appuntamento prima del TG così come nel caso del quiz di RaiUno.
Da segnalare il boom d’esordio per Donne, il nuovo programma del daytime condotto da Monica Leofreddi: vedremo se saprà confermarsi dopo l’ovvio effetto novità.
Ottimo ascolto infine per Matrix che vince la seconda serata: ieri il programma di Enrico Mentana era dedicato alla strage di Erba e all’intervista in studio del vedovo tunisino, dapprima accusato del pluriomicidio e poi scagionato.

I dati: