Home Notizie Salta lo show con Albano, Tozzi, Cutugno su Rai 1 (Anteprima TvBlog)

Salta lo show con Albano, Tozzi, Cutugno su Rai 1 (Anteprima TvBlog)

Tempi duri per l’intrattenimento Rai, sarebbe morto, prima ancora di nascere, lo show in due puntate che avrebbe visto protagonisti Albano, Umberto Tozzi e Toto Cutugno.

di Hit
pubblicato 2 Agosto 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:51

Era il nome del gruppo d’esordio di Cristiano De Andrè, che partecipò ad un vecchio Festival di Sanremo, ovvero Tempi duri e son proprio tempi duri quelli che stanno attraversando anche le televisioni italiane, che per svariati motivi vedono svanire nel nulla, progetti che fino a poco tempo sembrano poter vedere la luce.

Questioni di budget e non solo di budget, che hanno visto saltare, almeno per il momento, la trattativa che avrebbe portato Miss Italia, per 7 dico 7 sere, su Canale5 e sarebbe saltato anche lo show musicale che avrebbe presidiato per due sabati sera di settembre, ovvero il 14 ed il 21, la prima rete della televisione pubblica, per non parlare di “Love is in the air”, cassato, insieme al suo conduttore in pectore Marco Liorni. Tornando al varietà in due puntate settembrino, prettamente musicale, avrebbe visto sul palcoscenico del primo canale della Rai insieme Albano, Umberto Tozzi e Toto Cutugno.

Uno spettacolo musicale che sarebbe dovuto andare in onda da Montecatini Terme (storica sede dei varietà di Rai1 come le primissime Serate d’onore con Pippo Baudo) e che avrebbe visto i tre cantanti esibirsi in una serie di momenti musicali, anche incrociati e con la partecipazione di altri ospiti. Albano quindi, dopo aver dichiarato “urbi et orbi” di fare Mission e questo show, non farà nessuno dei due programmi. Forse, parafrasando una cosa che disse Baudo nella finale di Fantastico 7 a proposito dell’allora Presidente Rai Enrico Manca: Albano concede interviste, anche troppe… e forse non gli portano bene tutte queste interviste e tutta questa voglia di parlare.

Sta di fatto che il programma, che doveva essere prodotto da Ballandi non si farà. Cosa succederà se questo avverrà? Di certo Ballando con le stelle non partirà prima del 28 settembre, il rischio quindi concreto è che il 14 ed il 21 settembre, contro le prime puntate di Italia’s got talent, Rai1 mandi in onda dei film, Principessa Sissi esclusa, vista che se la sono appena giocata, oppure qualcos’altro, lo scopriremo solo vivendo.