I consigli di TvBlog
Home Punto su di te dal 9 maggio su Rai1 conducono Elisa Isoardi e Claudio Lippi

Punto su di te dal 9 maggio su Rai1 conducono Elisa Isoardi e Claudio Lippi

Dopo la rinuncia di Paola Perego la Rai ha scelto i conduttori del varietà di Rai1 Punto su di te che saranno Elisa Isoardi e Claudio Lippi

di Hit
pubblicato 4 Maggio 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:28


Dopo lunghissime vicissitudini è arrivata finalmente in queste ore la fumata bianca per le due puntate del varietà di Rai1 Punto su di te, in onda sull’ammiraglia del servizio pubblico da mercoledì 9 maggio in prima serata. Un programma che per la verità non è mai stato a rischio soppressione come assicurano in Rai e nato con la conduzione di Pupo , arrivato poi nelle mani di Paola Perego, che ha dovuto rinunciare al progetto per motivi personali legati probabilmente ad altre questioni di più ampio respiro. Ora la direzione dell’intrattenimento Rai in accordo con la LDM che produce la trasmissione ha deciso chi condurrà i telespettatori attraverso questa gara canora, in un mix fra Vip e Nip, erede di un titolo storico della varietà della prima rete: I Raccomandati.

La scelta è caduta sull’attuale conduttrice di Unomattina Elisa Isoardi, già in corsa per condurre questo programma, volto giovane sul quale la Rai vuole puntare per svecchiare il proprio parco conduttori , affiancato ad un personaggio pieno di esperienza, ingiustamente messo da parte negli ultimi anni, ma ancora in grado di dare moltissimo e sul quale Rai ha grandi progetti per la prossima stagione televisiva, parliamo dell’ attuale giudice di Tale e Quale Show e della Prova del Cuoco Claudio Lippi, che torna così alla conduzione in un programma di prima serata di Rai1, dopo l’esperienza dello scorso anno con I love Italy sulla seconda rete. Curiosamente si forma quindi sul palcoscenico di Punto su di te una coppia di conduttori che ha presentato, in tempi diversi e con buoni risultati per entrambi, il programma del mezzogiorno di Rai1 La prova del cuoco.

Possiamo anticiparvi anche il cast delle due puntate di Punto su di te, con i VIP che dovranno scegliere fra i candidati provenienti dalle loro città, i partner della prova canora a cui dovranno sottoporsi. Per la prima puntata ci saranno Maria Grazia Cucinotta, Ornella Vanoni, Elisabetta Canalis, Toto Cutugno e Biagio Izzo. Per la seconda puntata in onda il mercoledì successivo 16 maggio saranno presenti in studio l’ex commissario tecnico della nazionale azzurra di calcio Arrigo Sacchi, Marisa Laurito, Rossella Brescia, Alessandra Martinez e reduce dal concertone del primo maggio l’attore e doppiatore Francesco Pannofino.