I consigli di TvBlog
Home Punto su di te con Massimo Lopez e Paola Perego da maggio su Rai1

Punto su di te con Massimo Lopez e Paola Perego da maggio su Rai1

Anticipazioni sul nuovo varietà di Rai1 Punto su di te in onda da mercoledì 9 maggio in prima serata con Massimo Lopez e Paola Perego

di Hit
pubblicato 11 Aprile 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:27


Torniamo a parlare dell’intrattenimento di Rai1 per darvi le novità che riguardano uno dei titoli degli show di primavera della prima rete, quel Punto su di te, dapprima dato in partenza con la conduzione di Pupo e poi, dopo la rinuncia del cantautore toscano, rimasto senza il suo condottiero. Del programma che sarà un’evoluzione di uno dei titoli storici della prima rete, vale a dire I raccomandati, sempre prodotto da LDM, è arrivata in queste ore data di partenza e nuovo pilota, anzi piloti.

Infatti alla guida di Punto su di te, in partenza su Rai1 molto probabilmente da mercoledì 9 maggio in prima serata, ci sarà una inedita coppia formata da Massimo Lopez e Paola Perego. Un ritorno per entrambi alla conduzione di una prima serata della rete ammiraglia della Rai. Dopo molto tempo per quel che riguarda Lopez, ricordiamo infatti quel Fantastica italiana condotto nel 2000 con Mara Venier che si dovette scontrare con la prima mirabolante edizione del Grande Fratello, mentre si tratta di un ritorno più ravvicinato nel tempo per quel che riguarda Paola Perego, reduce dall’ultima edizione di Attenti a quei due: La sfida.

Lopez è poi apparso con i suoi compagni del mitico Trio (Tullio Solenghi ed Anna Marchesini) nel programma remake Non esiste più la mezza stagione nel 2008, dopo aver partecipato nel 2007 a Ballando con le stelle, mentre come detto per una conduzione vera e propria dobbiamo tornare al 2000. Di questa nuova produzione ne abbiamo già parlato, come detto sarà un’evoluzione dei Raccomandati, in un mix fa talent show e people show. Ricordiamo brevemente il meccanismo: si andrà nella città di un personaggio celebre alla ricerca di due cantanti, uno dei quali verrà poi scelto dal vip in questione che in un secondo momento si esibirà con lui, il tutto in un serie di passaggi che porterà poi alla coppia vincitrice della serata.

Vi raccontiamo dopo il salto un piccolo retroscena che riguarda la scelta di uno dei due conduttori e sul quale vogliamo coinvolgere anche voi, cari lettori di TvBlog, chiedendo la vostra opinione …

Piccolo retroscena che riguarda la scelta di uno dei due conduttori, ci riferiamo a Paola Perego, che fino all’ultimo minuto è stata in ballottaggio con un altra conduttrice di Rai1, attualmente impegnata nel quotidiano appuntamento di Unomattina, parliamo di Elisa Isoardi, che però alla fine ha dovuto soccombere alla moglie di Lucio Presta. Ma proprio su questa scelta vogliamo chiedere a voi cari lettori un parere: avreste preferito alla conduzione di “Punto su di te” Elisa Isoardi, oppure credete che la scelta finale di affidare il programma a Paola Perego sia la cosa giusta?