Guardami, ogni sabato alle 15.40 su RaiDue con tal Marita Langella


E dire che, fino a un paio d'anni fa, si parlava dell'arrivo di Raffaella Carrà al sabato pomeriggio di RaiDue. Ora, invece, dopo gli esperimenti de L'Italia sul Due Giovani e Scalo76, arriva un nuovo talk show giovanile: Guardami (che dal titolo e dal logo fa un po' sexy shop).

Da sabato 14 aprile ogni settimana alle 15.40, contro Tv Talk e Le amiche del sabato oltre che Verissimo, la seconda rete Rai trasmetterà un nuovo programma "per raccontare le esperienze, le passioni e i sogni dei ragazzi, tra i 18 e i 25 anni, senza ricorrere alle abusate formule del talent, del reality o del reportage". Testuali parole del comunicato, che prosegue:

"Ogni puntata ricostruirà le storie di tre giovani, in Italia e all'estero: musicisti, sportivi, artisti, fotografi, stilisti, writers, designer ecc.. Saranno direttamente loro a svelarsi in un racconto in prima persona, senza alcuna intermediazione esterna. E grazie a loro, scopriremo tanti modi differenti di intendere la vita, il futuro, la creatività. Una struttura articolata che intreccerà le diverse storie in un crescendo di curiosità e dinamismo, con un linguaggio che rifugge i classici stilemi televisivi per avvicinarsi alla narrazione cinematografica, trasformando ogni storia in un piccolo film. Proprio ai ragazzi spetta il ruolo di protagonisti assoluti. Guardami li è andati a cercare direttamente nel web, nella accademie, nelle associazioni. Nessun classico provino, ma un'accurata selezione sulla base delle tante video presentazioni giunte in redazione".

Chi è Marita Langella? Foto da www.maritalangella.it



[Sul sito ufficiale www.guardami.rai.it si può già interagire con la trasmissione]

Un manifesto ambizioso, quello di Guardami, che intervisterà anche personaggi famosi come "Oliviero Toscani, Marco Berry, Cristiano Godano, Alessandro Preziosi, Francesco Escalar, Vauro, Saturnino Celani, Dente ecc. – per offrire un punto di vista più adulto e consapevole, e tanti servizi di approfondimento su nuove mode, stili che si reinventano, città e quartieri in continua trasformazione, la realtà più “giovane” del mondo che ci circonda".

Il vero mistero è quello che aleggia intorno alla conduttrice, tal Marita Langella che sul suo sito ufficiale si professa "ballerina e attrice che si divide principalmente tra tv, teatro e cinema". Fortunata, in tempi di precariato, ad avere tanta scelta: a vedere meglio il suo curriculum è passata da piccoli camei in fiction a ruoli in corpi di ballo degli show tv. Molto probabilmente il telespettatore medio si chiederà subito "da dove spunta quest'altra?".

Al suo fianco Mixo, già conduttore radiofonico.

Guardami è un programma di Gianluca Mauri e Alessandro Ferrara, scritto con Daniela Lorenzi, regia di Patrizio Amabili.

  • shares
  • +1
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: