Tale e Quale Show con Carlo Conti dal 20 aprile in diretta su Rai1: Cast e meccanismo

Tale e Quale Show con Carlo Conti dal 20 aprile in diretta su Rai1. Ecco concorrenti e giuria

Dopo la puntata extra di Non sparate sul pianista, prevista per venerdì 13 aprile in prima serata su Rai1, parte sempre nella stessa collocazione della settimana, il nuovo varietà-talent condotto da Carlo Conti dal titolo Tale e Quale Show, tratto dal format spagnolo “Te cara me suena” di cui vi avevamo parlato in anteprima il mese scorso. Ricordiamo brevemente il meccanismo della trasmissione, che proporrà una gara fra 8 vip, quattro uomini e quattro donne, che dovranno imitare in tutto e per tutto dei personaggi celebri del mondo della canzone, diremmo quasi delle “icone” dello spettacolo, reinterpretando loro brani in diretta, sottoponendosi poi al giudizio dell’immancabile giuria. Nella prima puntata l’assegnazione del cantante da imitare verrà fatta a tavolino dagli autori del programma, mentre per le settimane successive ci penserà una grande roulette che verrà fatta girare a fine puntata da ciascuno dei concorrenti in gara.

Proprio in queste ore si stanno chiudendo i contratti dei partecipanti al programma, vi diamo in anteprima questi nomi partendo dagli 8 vip in gara. Per quanto riguarda gli uomini ci saranno Fausto Leali, Danilo Brugia, Enzo De Caro e Gabriele Cirilli. Per le donne Luisa Corna, Serena Autieri, Gloria Guida e Rosalia Misseri. Ogni settimana questi otto concorrenti dovranno interpretare come detto altrettanti icone della canzone e per fare questo avranno a disposizione dei “coach” che li aiuteranno durante la settimana nella preparazione all'imitazione.

Le esibizioni degli 8 concorrenti saranno giudicate da una giuria fissa per ognuna delle 4 puntate del programma. I componenti della giuria si annunciano piuttosto forti, sono in corso in queste ore trattative, dovrebbero essere due uomini ed una donna, vi terremo informati. Interessante il meccanismo delle votazioni, che saranno sullo stile dell’Eurofestival. Per chi non conosce quel meccanismo, in pratica ognuno dei giurati dichiarerà i suoi voti per ciascun concorrente al termine della puntata, dopo cioè che tutti i contendenti si saranno esibiti. Ognuno poi degli 8 vip in gara potrà poi dare un voto, creando cosi, con la somma dei voti delle “due giurie” la classifica della settimana, che porterà alla proclamazione di un vincitore di puntata, la cui somma vinta andrà in beneficenza.

La settimana successiva si ripartirà poi dai punti accumulati dai concorrenti in gara nella puntata precedente, in perfetto stile campionato, arrivando poi al vincitore assoluto che sarà decretato all’ultima puntata.

  • shares
  • +1
  • Mail
23 commenti Aggiorna
Ordina: