Analisi Auditel – I Migliori Anni vs Viso D’angelo & Ti lascio una canzone vs C’è posta per te: settima sfida

Analisi Auditel – I Migliori Anni vs Viso D’angelo & Ti lascio una canzone vs C’è posta per te: settima sfida

Nell’analisi di oggi andiamo a radiografare l’andamento auditel di due serate televisive, quella del venerdì sera (spesso trascurata nelle nostre analisi, ma a cui oggi poniamo parziale rimedio) che ha visto sfidarsi su Rai1 il varietà di Carlo Conti I Migliori anni, giunto alla puntata numero 50 e su Canale5 la prima puntata della fiction Viso d’angelo con Gabriel Garko, oltre che all’analisi classica del sabato sera fra i varietà Ti lascio una canzone su Rai1 e C’è posta per te, sfida questa giunta alla settima puntata. Partiamo dalla stretta attualità con i dati relativi alla serata di ieri con i numeri della sovrapposizione (21:15-24:00) che ci dicono della vittoria di C'è posta con 5.066.000 telespettatori ed il 21,20% di share a fronte dei 4.282.000 ed il 17,92% per Ti lascio.

Vediamo ora le curve, partenza di serata con la vittoria del Tg1 sul Tg5, il primo fra il 20 ed il 25% di share, il secondo nella corsia precedente, 15-20%. La curva nera del Tg La7 è nella corsia fra il 5 ed il 10%, come di consueto in ribasso rispetto agli ascolti feriali. Access con un testa a testa fra Soliti ignoti e Striscia nel corridoio fra il 15 ed il 20%, mentre la curva marrone del totale delle altre reti digitali sommate alle pay tv, grazie anche a Inter-Juventus, domina vicino alla linea del 25%; un dominio che continua per tutta la durata del match di San Siro. La curva che segue e qui veniamo alla sfida fra Ti lascio e C’è posta, è quella arancione del varietà di Maria De Filippi, che scorre vicina alla linea del 20%, toccando il 22% durante l’intervallo della partita di calcio.

La curva blu di Ti lascio una canzone scorre di qualche punto al di sotto fra il 15 ed il 19% di share e questo per tutta la serata, mentre la curva arancione di C’è posta, in corrispondenza del termine di Inter-Juve decolla fino ad arrivare al 30% alle 23 e 30 e al 35% a fine puntata. Passiamo ora al venerdì sera, dove vediamo nell’access il picco del 31% di Striscia, mentre nel prime time c’è la curva blu dei Migliori anni che parte bene attorno al 17% fino ad arrivare al 21% durante la lunga intervista a Loretta Goggi, con la curva arancione di Viso d’angelo ferma al 15%. Poi il programma di Conti scende di qualche punto, ma rimanendo sempre sopra, anche se di poco, alla fiction con Garko.


Entrambe le proposte poi guadagnano qualche punto nel finale delle rispettive puntate, toccando il 19% la fiction di Canale5 ed il 22% il varietà di Rai1.

  • shares
  • Mail
25 commenti Aggiorna
Ordina: