Logo Blogo

Kate Moss e Vanity Fair - La Tv che condanna, la rivista che riabilita

Pubblicato: 02 ago 2006 da Malaparte

Kate Moss in copertina su Vanity Fair Chi non ricorda il polverone mediatico scatenato intorno a Kate Moss, nato da una rivista nel Regno Unito e rimbalzato in televisione in Italia. Fu Matrix di Mentana il primo programma in Europa a mandare le immagini video di Kate alle prese con la cocaina nella sala prove del gruppo del fidanzato Doerty.
E la televisione si elevò a giudice imparziale, giudicò e condanno, lasciando la porta aperta - al massimo - alla condiscendenza.
Lentamente, come prevedibile, il percorso di riabilitazione della bella Moss si consumò, un po’ più lontano dalla televisione parlata, un po’ più vicino agli spot, alle riviste, alle passerelle.
E ora, dopo il dio catodico che atterra e suscita - si parlò di Kate a Sanremo, ma Panariello negò immediatamente. Capirai -, riecco quello cartaceo che affanna ma consola: Kate Moss è apparsa sul Vanity Fair britannico, in una foto dal sapore un po’ retrò - Marlene Dietritch, dice qualcuno. Forse, non saprei. Giudicate voi: la vedete a lato, la copertina -, indicata come the most followed style icon of our time da Michael Roberts (caporedattore della sezione fashion&style del magazine). Al di là delle facili ironie, il ritorno alla ribalta di Kate passa inevitabilmente per questa copertina. E la tv, presto, non potrà fare a meno di lei, perché è così che funziona lo star system.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi condividi
6 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • PeroChan

    02 ago 2006 - 09:51 - #1
    0 punti
    Up Down

    Cover a parte Kate è attualmente stata scelta come testimonial e ha realizzato contemporaneamente ben 9 differenti campagne stampa: Versace, Dior, Belstaff, Longchamp, David Jurman, Calvin Klein, Burberry, Louis Vuitton e Rimmel. Impresssionante.

  • Avanguard

    02 ago 2006 - 12:58 - #2
    0 punti
    Up Down

    Il suo è stato un linciaggio dal sapore decisamente vittoriano. Stampa bigotta e sensazionalista. Come se la cocaina fosse una novità.

  • FasH

    02 ago 2006 - 18:33 - #3
    0 punti
    Up Down

    E’ stupenda.

  • Giuseppe

    02 ago 2006 - 22:33 - #4
    0 punti
    Up Down

    Si funziona così,ma non è il migliore dei funzionamenti.

  • Tina

    02 ago 2006 - 23:42 - #5
    0 punti
    Up Down

    E’ terribilmente sopravvalutata. Magra, emaciata, con l’aria poco sana, piena di cellulite, sempre confusa e incasinata… Mi fa tristezza. Prima il clamore della coca, adesso la riabilitazione forzata. Tra un po’ la butteranno via per sovraesposizione e saran guai.

  • Karin

    03 ago 2006 - 17:29 - #6
    0 punti
    Up Down

    Sono d’accordo con Tina. Caro Avanguard mi sembra assurdo dire che essere contro la droga è da bigotti, nel caso che non lo sapessi molti giovani muoiono per colpa della droga

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di tvblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento