Home Alfonso Signorini Studio 5: Alfonso Signorini torna su Canale 5 per raccontare la storia di Mediaset

Studio 5: Alfonso Signorini torna su Canale 5 per raccontare la storia di Mediaset

Studio 5: Canale 5 punta sull’amarcord e lo affida ad Alfonso Signorini. Anticipazioni e ospiti del programma estivo della rete ammiraglia Mediaset.

pubblicato 11 Giugno 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 17:31

Alfonso Signorini torna su Canale 5. Beh va beh. La genesi delle notizie su Studio 5: in principio fu @QuiMediaset_It ad annunciare l’avvento di Signorini su Canale 5 twittando alle 11.07 del mattino “Prossimamente su #Canale5 un programma tutto nuovo con @alfonsosignorini!” (in verità in verità vi dico che Selvaggia Lucarelli parlò del progetto amarcord di Signorini a Celebrity Now). Poi venne il blog di Davide Maggio, come un raggio di luce nell’oscurità, a dare qualche anticipazione sul nuovo programma che sta partorendo il direttore responsabile di Chi. Poi giunse in edicola Tv Sorrisi e Canzoni che diede ulteriori dettagli sulla trasmissione che andrà a rafforzare la sempre più ricca programmazione estiva della rete ammiraglia Mediaset (domani inizia Jump! Stasera mi tuffo, poi sarà la volta del nuovo show musicale condotto da Alessia Marcuzzi svelato in anteprima da Tvblog).

IL CONCEPT

Immaginate di dover raccontare la vostra storia. Chi scegliereste? Mediaset per andare sul sicuro ha pensato ad Alfonso Signorini: il giornalista, in ognuna delle sei puntate che registrerà nello Studio 4 di Cologno Monzese, per descrivere il trapassato remoto, il passato remoto, il passato prossimo e il presente di Canale 5 e delle altre reti generaliste del Biscione, proporrà filmati d’archivio e inviterà star del piccolo e del grande schermo, conduttori e cantanti che hanno reso grande l’azienda (ma non per forza). Signorini non si limiterà a parlare con i suoi ospiti, ma, potendo, duetterà con loro.

GLI OSPITI

Tra gli ospiti sicuri di Studio 5 figurano gli attori Marco Bocci e Luca Argentero, i conduttori Gerry Scotti, Maria De Filippi, Paola Barale, Simona Ventura, Lorella Cuccarini e Marco Columbro, sua “valerionità” Valeria Marini, i cantanti Max Pezzali e Chiara Galiazzo, lo showman Fiorello (non è un caso se qualche giorno fa Signorini si è recato di persona al bar dove si registra EdicolaFiore… ), il giornalista e direttore del TgLa7 Enrico Mentana e, per la prima volta insieme in tv, la coppia d’oro del gossip, Belen Rodriguez e Stefano De Martino.

I TWEET SPOILER

Per non perdervi neanche un’anticipazione potete leggervi 24 ore su 24 Tvblog e/o seguire Alfonso Signorini che, a quanto pare, non ha problemi a condividere qualsiasi informazione su Twitter.

Alfonso Signorini