I consigli di TvBlog
Home La Notte degli Chef: arrivano Belen e la Zanicchi. Canalis “offesa”?

La Notte degli Chef: arrivano Belen e la Zanicchi. Canalis “offesa”?

Il Sorrisi e Canzoni Tv non è del tutto informato su un programma del suo direttore Alfonso Signorini? O, semplicemente, c’è stato un fuggi fuggi dell’ultima ora dei più discussi personaggi del cast? Chi ha comprato lo scorso numero e quello attualmente in edicola del noto settimanale tv ha sempre trovato, come aiutanti della Notte

pubblicato 21 Giugno 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 05:32

Il Sorrisi e Canzoni Tv non è del tutto informato su un programma del suo direttore Alfonso Signorini? O, semplicemente, c’è stato un fuggi fuggi dell’ultima ora dei più discussi personaggi del cast? Chi ha comprato lo scorso numero e quello attualmente in edicola del noto settimanale tv ha sempre trovato, come aiutanti della Notte degli Chef, i nomi di Elisabetta Canalis, Emanuele Filiberto e Rino Gattuso.

Sembrava, insomma, che il programma dovesse avere un cast vip fisso, visto che comunque si tratta di una gara e ogni squadra dovrebbe avere sempre lo stesso aiutante per una questione di equità. Invece accade che “guarda caso” a scappare siano stati i cuochi più riottosi della prima puntata.

Prima fra tutte Elisabetta Canalis, quella con cui Signorini ha diviso la copertina del Sorrisi elevandola a star assoluta dello show. La stessa a cui uno dei cuochi in gara ha rinfacciato il fatto di non aver mai lavorato in vita sua. In più Alfy, dopo averla sfotticchiata tutto il tempo con i soliti gossip sulla sua vita a casa Clooney, l’ha messa a lavare i piatti. Lo stesso Rino Gattuso non se l’era vista bella giovedì scorso, in quanto perennemente nel mirino di doppi sensi da parte del conduttore. Peccato che non ci sia più: era il più simpatico, oltre che ferrato ai fornelli.

Così l’unico aiutante confermato è il più innocuo e insapore, il Principe Emanuele Filiberto Di Savoia. Chi sono i nuovi arrivi?

La notte degli chef: foto prima puntata
La notte degli chef: foto prima puntata
La notte degli chef: foto prima puntata
La notte degli chef: foto prima puntata

Lo annuncia Signorini nel nuovo promo: la rediviva starlette Mediaset Belen Rodriguez, fresca di contratto con Colorado. Ironia della sorte vuole che le due primedonne di Sanremo 2011 tornino a incrociare i propri destini televisivi. Ancora una volta Ely prende il bottino e scappa, mentre Belen è pronta a eclissarla. Visto l’approccio snob alla cucina della Canalis, la scorsa settimana, non sarà difficile per la Rodriguez fare meglio.

Lo stesso padrone di casa avrà capito che al programma mancava un’impronta casereccia, visto che tutti si prendevano molto sul serio. Per questo ha pensato di reclutare la regina della tv commerciale, l’icona della massaia teledipendente nonché un mito nazionalpopolare italiano: Iva Zanicchi. Almeno i doppi sensi di quest’ultima sono per tutta la famiglia. E ricordiamo che la Zingara nazionale ha all’attivo la conduzione di un programma di cucina proprio su Canale 5 al sabato mattina: Piattoforte, trampolino di lancio di Simone Rugiati.