Home Amanda Lear a Delitti Rock dal 2 maggio su Rai2

Amanda Lear a Delitti Rock dal 2 maggio su Rai2

Prende finalmente forma e posizione nel palinsesto di Rai2 “Delitti Rock” il programma di Ezio Guaitamacchi di cui avevamo parlato nei mesi scorsi dapprima previsto per la messa in onda nel mese di Febbraio. La trasmissione fortemente voluta dal direttore di Rai2 Massimo Liofredi, amante dei progetti musicali, vedrà dunque la luce a partire dal

di Hit
pubblicato 29 Marzo 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:16


Prende finalmente forma e posizione nel palinsesto di Rai2 “Delitti Rock” il programma di Ezio Guaitamacchi di cui avevamo parlato nei mesi scorsi dapprima previsto per la messa in onda nel mese di Febbraio. La trasmissione fortemente voluta dal direttore di Rai2 Massimo Liofredi, amante dei progetti musicali, vedrà dunque la luce a partire dal prossimo lunedì 2 maggio nella seconda serata della seconda rete della televisione pubblica. In un primo tempo sembrava che al timone della trasmissione avrebbe dovuto esserci Giorgio Faletti, ma TvBlog è in grado di anticiparvi che alla conduzione di “Delitti Rock” ci sarà Amanda Lear.

Per l’ex conduttrice di “Cocktail d’amore” e “La grande notte” sarà certamente un territorio quello di “Delitti Rock” in cui si sentirà a suo agio, vista la sua passione per questo genere musicale (è in copertina su di un disco dei Roxy Music) oltre che per un passato che l’ha vista percorrere strade musicali alternative sia come testimone che come protagonista, come alternativo vuole essere il modo di questo programma di raccontare i grandi cantanti rock del passato.

Delitti Rock come detto è un programma di Ezio Guaitamacchi, che andrà in giro per il mondo a raccogliere testimonianze esclusive e farà interviste direttamente nei luoghi dove hanno vissuto le grandi rockstar. Un programma che intende riaprire le indagini e fare luce su alcuni casi irrisolti della storia del rock, ovvero la morte di star come Jimi Hendrix, Janis Joplin, Jim Morrison, Elvis Presley, John Lennon e, in qualche modo, anche sulla scomparsa di Michael Jackson.


Un programma quindi con un’impronta crime che di certo non mancherà di farci riascoltare queste grandi star del rock di ieri, tentando allo stesso tempo di far luce sulle tragiche storie che ne hanno interrotto l’esistenza. Storie avvolte dal mistero che il programma si propone di raccontare in modo rispettoso, senza forzature ne fantasie. L’appuntamento quindi è per la seconda serata di lunedì 2 maggio su Rai2.

Rai 2