Home X Factor 7 scelta la giuria: Mika, Simona Ventura, Elio e Morgan. Mancano solo le firme

X Factor 7 scelta la giuria: Mika, Simona Ventura, Elio e Morgan. Mancano solo le firme

Scelti i giudici di X Factor 7. Un nuovo arrivo e tre conferme per la giuria del talent show targato Sky.

di Hit
pubblicato 3 Maggio 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:46

Mentre la macchina organizzativa della settima stagione di X Factor 7 è ormai in moto, arrivano le prime scelte del team che sta lavorando alla nuova serie del celebre talent show di Sky, in particolare ci riferiamo alla definizione della giuria. Tutto questo dopo la ridda di voci dei giorni scorsi che davano in arrivo nella giuria di X Factor i più svariati nomi del mondo musicale nostrano, alcuni per davvero mai entrati nel ballottaggio per sedere sulle poltrone dell’ambita giuria del talent condotto dall’ottimo Alessandro Cattellan.

La scelta di Sky e Fremantle si è orientata su tre conferme ed un nuovo arrivo, come il Blog di Davide Maggio ha scritto. Attenzione però per ora parliamo solo di scelte che devono essere sottoscritte da contratti firmati, perché per ora non c’è ancora niente “nero su bianco”. Iniziamo dunque dal nuovo ingresso, che come ormai tutti sanno, è Mika, il celebre cantautore libanese, che dopo essere stato ospite nella scorsa edizione di X Factor, ha favorevolmente colpito i dirigenti di Sky che lo hanno così voluto giudice di questa settima edizione.

Conferma invece per due ”senatori” del format, vale a dire Simona Ventura e Morgan, anche se Morgan è quello su cui tutti nutrono timori di una sua definitiva rinuncia al progetto, alla luce anche delle sue passate dichiarazioni in cui diceva di non voler più far parte di questo programma. Conferma anche per Elio, che tornerà sulla poltrona di giurato di X Factor per la quarta volta. Magnolia produrrà con Fremantle le prime 4 puntate di casting della trasmissione, mentre il resto del programma sarà prodotto per Sky dalla sola Fremantle.

In arrivo fra gli autori di X Factor 7 due vecchie conoscenze della nostra televisione, vale a dire Chicco Sfondrini, storico autore di Amici ed attualmente impegnato con il varietà di Milly Carlucci Altrimenti ci arrabbiamo e Gianmaria Tavanti, storico autore del Grande Fratello.

(Foto da Sky.it)

MorganSimona VenturaSky UnoX Factor