Home Bobo e Marco – I Re del Ballo su SkyUno con la benedizione di Milly Carlucci

Bobo e Marco – I Re del Ballo su SkyUno con la benedizione di Milly Carlucci

Ogni giovedì, alle 21.10, per sei settimane Vieri e DelVecchio ci mostreranno quel che hanno imparato in giro per il mondo. Ci hanno preso gusto a ballare.

pubblicato 18 Aprile 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 19:09

Dai tacchetti ai ‘tacchi’: Bobo Vieri e Marco DelVecchio sono da stasera, giovedì 18 aprile, I Re del Ballo per SkyUno che li segue per sei puntate in un particolare giro intorno al mondo al ritmo di danza. Per i due ex calciatori, quindi, le gambe restano il fondamento del proprio mantenimento (non solo fisico, ma soprattutto economico). E ora, invece di correre dietro a un pallone, avranno a che fare con delle ballerine: in fondo per i due (soprattutto Vieri) vita professionale e vita privata diventano sempre più ‘somiglianti’.

Scherzi a parte, Bobo e Marco hanno ‘ufficialmente’ intrapreso una nuova carriera e devono senza dubbio ringraziare il generale Milly Carlucci che prima li ha fortissimamente voluti (con tante polemiche sui cachet) a Ballando con le Stelle e poi li ha scelti come ambasciatori del ‘talento danzereccio’ italiano nel mondo in uno spin-off da lei ideato, e scritto tra gli altri anche con Giancarlo De Andreis, portato su SkyUno perché “difficile per la Rai”, come spiegò in un’intervista a Diva e Donna.

Si parte con Cuba, patria di Salsa e Rumba, dove Bobo e Marco si esibiscono al Tropicana de l’Havana, il ‘sancta sanctorum’ delle danze caraibiche, davanti a duemila persone prima di essere ospiti, nella seconda puntata, della Tv cubana. Quindi giro di valzer a Vienna (e dove sennò), bachata e merengue a Santo Domingo, tacchi e tallonate da flamenco a Barcellona e gran finale nelle affascinanti e sensuali milonghe di Buenos Aires, a contatto il vero e unico tango argentino. La scusa è quella di una sfida tra di loro, ma tanto l’esito poco importa: come si dice, l’importante non è la meta, ma il viaggio. Tanto è vero che i due non sembrano proprio ‘preoccupati’ dell’esito e scherzano nell’intervista rilasciata a Sorrisi qualche giorno fa:

“Ballare non è il mio mestiere, ma io sono un perfezionista e mi piace dare il meglio”,

dice Bobo Vieri a un Marco DelVecchio che non si lascia certo intimidire:

“Bobo vince perché solo perché è simpatico: col ballo non c’è gara, sono più bravo io!”.

Tipiche dichiarazioni da ‘amatori’, per di più amici e consapevoli di essere ‘ragazzi fortunati’…

Si esce dunque dal vortice delle danze standard e sportive per entrare nel mondo della danza ‘tout-court’: il tango imparato a Ballando è diverso da quello che incontreranno a Baires, così come salsa, bachata e via dicendo. Dovranno ricominciare daccapo, ma in fondo che importa: i due si divertono come pazzi, girano il mondo e vengono anche pagati per essere guardati dal pubblico a casa. I telespettatori si divertiranno con le papere di Marco e Bobo (sembra una coppia da cartone animato) o finiranno per invidiarli selvaggiamente? Io propendo per la seconda. L’appuntamento con Bobo e Marco – I re del ballo scatta stasera alle 21.10 su SkyUno.

Bobo e Marco – I re del ballo, SkyUno dal 18 aprile 2013

Bobo e Marco - I re del ballo, SkyUno dal 18 aprile 2013 Bobo e Marco - I re del ballo, SkyUno dal 18 aprile 2013 Bobo e Marco - I re del ballo, SkyUno dal 18 aprile 2013 Bobo e Marco - I re del ballo, SkyUno dal 18 aprile 2013 Bobo e Marco - I re del ballo, SkyUno dal 18 aprile 2013

Milly CarlucciSky Uno