I consigli di TvBlog
Home La Terra dei Cuochi: giuria composta da parenti dei concorrenti e uno chef stellato

La Terra dei Cuochi: giuria composta da parenti dei concorrenti e uno chef stellato

Antonella Clerici rivela ulteriori dettagli sul suo nuovo talent culinario La Terra dei Cuochi in partenza il 26 aprile su Rai1

di grazias
pubblicato 2 Aprile 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 19:42

Antonella Clerici tornerà nel primetime di RaiUno il 26 aprile per sei puntate di un nuovo talent culinario pronto a far breccia nel cuore (e tra i fornelli) di milioni di casalinghe (nonchè amanti della cucina in generale). TvBlog vi aveva già dato alcune anticipazioni sul nuovo format di Antonellina e tutto è stato confermato dalla stessa conduttrice in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni.

Ci saranno dunque otto concorrenti (dai 27 ai 43 anni) non vip supportati da altrettanti personaggi famosi che li aiuteranno nell’arte di destreggiarsi tra i fornelli fino alla vittoria finale che consentirà al trionfatore di aprire una propria attività nell’ambito della ristorazione. Se tutto questo lo sapevamo già, ecco arrivare, nel corso dell’intervista, un particolare ad oggi inedito. Pare che nel format sia prevista una giuria ma dimenticatevi (almeno in parte) i cattivissimi Cracco, Bastianich e Barbieri di mastercheffiana memoria:

Ci sarà una giuria composta dai parenti dei concorrenti affiancata da uno chef stellato. In realtà ci interessa un giudizio ruspante, di gusto, più che da esperti. Se lei consiglia un ristorante ad un amico, lo fa perché è un locale stellato o perché si mangia un’ottima carbonara?

Non sarebbe il caso dunque di fare paragoni con il talent culinario targato Sky anche perché Antonellina afferma di rivendicare orgogliosamente la “maternità” di ogni tipo di format ai fornelli in quanto, ribadisce, sarebbe stata la prima a crederci (e a portarli in tv) già dodici anni orsono. Non solo però, la Clerici garantisce che il suo nuovo programma non avrà nulla a che fare nemmeno con la sua Prova del Cuoco:

La Terra dei Cuochi è più moderna e ha un linguaggio nuovo per RaiUno. Lo studio stesso sarà high tech. Per il resto, la mia conduzione è la stessa. Certo, a La Prova del Cuocodetto le ricette alle signore che mi seguono da casae che a quell’ora sono pronte a scrivere. La sera, invece, uno non ha voglia di prendere appunti, piuttosto vuole divertirsi guardando altri cucinare. L’idea è quella della cucina come divertissement.

Per caso vi sta salendo un certo languorino (nonostante le abbuffate pasquali)?