Home Notizie A-Team: tutto pronto, finalmente, per l’uscita al cinema. C’è Liam Neeson

A-Team: tutto pronto, finalmente, per l’uscita al cinema. C’è Liam Neeson

Ne avevamo parlato più o meno due anni fa. Oggi, con un anno esatto di ritardo sulla data inizialmente prevista per le uscite nelle sale, si può dire che il film tratto da una delle più famose e storiche serie tv mondiali, A-Team, vedrà la luce il prossimo 11 giugno per la gioia dei milioni

pubblicato 30 Aprile 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 16:11

Ne avevamo parlato più o meno due anni fa. Oggi, con un anno esatto di ritardo sulla data inizialmente prevista per le uscite nelle sale, si può dire che il film tratto da una delle più famose e storiche serie tv mondiali, A-Team, vedrà la luce il prossimo 11 giugno per la gioia dei milioni di fan sparsi per tutti i continenti. Cast d’eccezione per un evento che si annuncia più importante delle trasposizioni di Miami Vice o Starsky & Hutch: Liam Neeson, Bradley Cooper, Quinton Jackson e Jessica Biel tra gli interpreti principali.

La fase produttiva ha conosciuto tanti e tali travagli che già è un miracolo se il film vedrà la luce con “soli” dodici mesi di ritardo. Gestazione impossibile con un cambio in corsa di regia (da John Singleton a John Carnahan) e un cast che s’è formato soltanto da pochissimo. Dal punto di vista della trama c’è stato un aggiornamento, conforme al passo dei tempi: quelli che, nella serie originale, erano reduci del Vietnam, oggi sono diventati reduci dall’Iraq. Corsi e ricorsi storici: la sostanza non cambia. Ovviamente sono stati annunciati dei piccoli “cameo” degli interpreti principali, così come è sempre capitato anche per altre produzioni analoghe precedenti: per gli appassionati si può dire che sì, si rivedrà – anche se solo per un attimo – il mitico Capitan Sberla. Non ci sarà Mr T. che, nel frattempo, ha combattutto e vinto un cancro ai polmoni e non si interessa più di cinema. Morto George Peppard più di dieci anni fa, la pellicola sarà probabilmente dedicata proprio a lui.