Home Notizie Dalla tv al cinema: A-Team

Dalla tv al cinema: A-Team

12 giugno 2009: per questa data è prevista l’uscita di una delle serie che hanno fatto la storia della serialità degli anni ’80, ovvero “A-Team”. A confermarlo il produttore e regista John Singleton. La sceneggiatura è stata scritta da Michael Brandt e Derek Haas (che hanno già lavorato con Singleton in “2 fast 2 furious”).Dopo

25 Marzo 2008 12:00

A-Team 12 giugno 2009: per questa data è prevista l’uscita di una delle serie che hanno fatto la storia della serialità degli anni ’80, ovvero “A-Team”. A confermarlo il produttore e regista John Singleton. La sceneggiatura è stata scritta da Michael Brandt e Derek Haas (che hanno già lavorato con Singleton in “2 fast 2 furious”).

Dopo “Miami Vice” e “Stursky & Hutch”, dunque, continua il riadattamento cinematografico di serie tv che hanno avuto gran successo all’epoca della loro messa in onda televisiva, sperando che possa ottenerne altrettanto al botteghino. Peccato che i precedenti citati poco fa non siano mai stati totalmente all’altezza delle aspettative del pubblico e dei fan, anche per via degli attori protagonisti, diversi da quelli che eravamo abituati a vedere in tv e forse anche per questo meno credibili nell’interpretare un personaggio che per anni ha avuto un altro volto.

A proposito del cast del film di “A-Team”, manca ancora l’ufficiliazzazione di chi vestirà i panni degli ex combattenti in fuga per un errore giudiziario e al servizio di chi, come loro, è vittima dell’ingiustizia. Una cosa però è certa: la trama del film sarà modificata rispetto all’originale: per esempio, la guerra da cui provengono i quattro protagonisti non sarà più il lontano Vietnam, ma l’attuale Iraq.

Tornando al cast, tempo fa erano circolate le voci di attori del calibro di Mel Gibson e Jim Carrey per i ruoli rispettivamente di Sberla e Murdock. Voci infondate, mentre pare essere quasi certa l’assegnazione del ruolo del Sergente Bosco A. Baracus -che ai tempi fu del mitico Mr.T– al rapper ed attore Ice Cube, che ha egli stesso annunciato la notizia –come riportato dai colleghi di Cineblog-.

Come accade per questo tipo di operazioni, agli attori storici della serie non resterebbero altro che camei o ruoli da co-protagonisti, giusto per dare il contentino ai fan più accaniti. E sarebbe una bella occasione per rivedere il vecchio A-Team di nuovo insieme, anche per rendere omaggio a George Peppard (era il Colonnello John “Hannibal” Smith), scomparso nel 1994.

[Via Telefilmmagazine]