I consigli di TvBlog
Home Domenica In Rai, Mara Venier a Domenica In e Massimo Giletti a La vita in diretta per la prossima stagione?

Rai, Mara Venier a Domenica In e Massimo Giletti a La vita in diretta per la prossima stagione?

Le trasmissioni, e i probabili nuovi conduttori, della prossima stagione Rai.

pubblicato 5 Marzo 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 20:40

Il settimanale Dipiù Tv ha pubblicato una serie di indiscrezioni e notizie non ancora ufficiali riguardo le trasmissioni Rai, nella fattispecie i nuovi conduttori, della prossima stagione televisiva.

Ciò che si prospetta è un vero e proprio andirivieni di presentatori, tra scambi veri e propri, trasferimenti di conduttori in altre fasce orarie e new entries. Lo scambio che fa più discutere è quello che potrebbe coinvolgere Mara Venier e Massimo Giletti: la conduttrice, infatti, dopo ben 7 anni, potrebbe riprendersi nuovamente la domenica televisiva mentre Giletti, di conseguenza, abbandonerebbe la collaudatissima Arena per condurre La Vita in diretta.

Per Mara Venier, si prospetterebbe una conduzione di Domenica In in solitaria, quindi, oltre Giletti, anche Lorella Cuccarini non dovrebbe fare più parte della trasmissione. Per quest’ultima, si vocifera, sempre stando alle dichiarazioni riportate da Dipiù Tv, di un ritorno a Mediaset, per un nuovo programma mattutino.

Tornando a La Vita in diretta, la partner femminile di Massimo Giletti potrebbe essere Eleonora Daniele, già conduttrice di Linea Verde, trasmissione dove potrebbe approdare Marco Liorni, attuale partner della Venier nel contenitore pomeridiano di Rai 1, che andrebbe a sostituire Fabrizio Gatta.

Spostandoci a Rai 2, Veronica Maya e il suo programma Verdetto finale potrebbero prepararsi presto per il trasloco sulla seconda rete di Stato, già a partire dal prossimo maggio. Su Rai 1, per il blocco lasciato libero dal programma giuridico, è quasi sicuro il ritorno di Paolo Limiti con la sua nuova trasmissione, E state con noi in tv.

Dopo il fallimentare Parliamone in famiglia, sempre secondo il settimanale diretto da Sandro Mayer, Lorena Bianchetti potrebbe tornare sugli schermi, sostituendo Georgia Luzi a UnoMattina – Storie Vere. A questo punto, si ritorna a parlare di Linea Verde, con la Luzi che potrebbe affiancare il sopraccitato Liorni per la prossima stagione del programma.

Per quanto riguarda le nuove entrate, invece, il cantante e vincitore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, Marco Mengoni e l’attrice e ballerina, già concorrente di Amici, Alice Bellagamba, potrebbero essere i conduttori di Discoring, trasmissione musicale che tornerebbe in onda dopo 24 anni.

Quante di queste ipotesi si concretizzeranno sul serio?