Home RaiDue, chiuso Parliamone in Famiglia si digerisce con Seltz e ci si riempie di serie Usa

RaiDue, chiuso Parliamone in Famiglia si digerisce con Seltz e ci si riempie di serie Usa

RaiDue ridisegna il suo pomeriggio: digerisce con Seltz prima dell”abbuffata’ di serie tv.

pubblicato 29 Ottobre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 00:38

Terminata anzitempo l’avventura di Parliamone in famiglia, il talk show pomeridiano condotto da Lorena Bianchetti e chiuso venerdì 26 ottobre, RaiDue tenta di ridisegnare, ancora una volta, la sua offerta pomeridiana. Mette da parte le produzioni in diretta per lasciar spazio a Seltz, programma di montaggio che mira (probabilmente) ricalcare i successi di Da Da Da, Techetechetè et similia e che porta la firma di Gianluca Nannini e Stefania Studer. A seguire ‘un’abbuffata’ di serie Usa, che lasciano poi il preserale al fedele Commissario Rex. Per RaiDue sembra davvero difficile uscire dalla ‘dipendenza seriale’ made in Usa.

Terminate le rubriche del Tg2, da Costume e società a Medicina 33 che hanno pur sempre il proprio affezionato seguito,RaiDue ha pensato di facilitare la digestione con un po’ di Seltz, al via alle 14.00 per 45 minuti di deja vu tra i filmati di repertorio della rete ‘giovane’ della Rai.

La sfilata di serie tv parte, dunque, alle 14.45 con  Senza Traccia che riprende dalla penultima puntata della quinta stagione (“Due di noi”); quindi alle 15.30 Cold Case, con “Follia metropolitana” (S06E17), e alle 16.15 si prosegue con Numb3rs, che riparte dal pilot, “Punto di origine”; la chiosa è affidata a Las Vegas, anch’essa riproposta dall’inizio. Seguono i soldatini Squadra Speciale Cobra 11 e il Commissario Rex, che completano il pomeriggio prima di dare la linea al Tg2 delle 20.30 e alla prima serata, che peraltro stasera offre due puntate di Criminal Minds.

Nulla di nuovo, dunque, nessuna prima tv nel daytime, nessun prodotto davvero appetibile: RaiDue sembra sempre più la succursale di Fox Crime. Anche questa è una linea editoriale, o no?

Rai 2