Quello che vedete a lato è l’ultimo dei poster d’autore su “Lost 6″ che da quest’estate sono in vendita sul sito Damon, Carlton and a polar bear. Un quadro riassuntivo della serie che, a detta di Carlton Cuse e Damon Lindelof, contiene qualche indizio sull’ultima stagione della serie.
“Dovreste guardarlo”, ha detto Cuse, “ci sono un paio di indizi sulla stagione finale nascosti, che avranno più senso dopo che avreste visto alcuni episodi dello show”. A rincarare la dose ci ha pensato Lindelof: “Pensate alle cose che avete visto nello show, ciò che rimane è un indizio sulla sesta stagione”. (qui lo potete vedere in alta risoluzione).
Intanto, in rete è disponibile un nuovo trailer, ancora una volta senza nuove immagini ma sicuramente più adrenalinico rispetto ai brevi promo trasmessi dalla Abc finora. Tra l’altro, la frase d’apertura del video (che potete vedere dopo il salto), che recita “c’era una volta un’isola…”, sembra seguire lo stile poetico del promo di Cuatro che in breve ha fatto il giro del mondo.

Nel frattempo, Cuse e Lindelof continuano a rilasciare dichiarazioni a metà sulle ultime puntate della serie. Nessuno dei due si sbilancia più di tanto, se non nella conferma che quello che vedremo il prossimo anno sarà ciò che i due avevano in mente fin dall’inizio. A questo, però, i due autori hanno aggiunto di iniziare a sentire un po’ di pressione sulle aspettative del pubblico verso la sesta stagione. Ecco cosa hanno detto qualche giorno fa a “TvGuide”:
Cuse: “Abbiamo fatto qualcosa di nuovo narrativamente parlando, con l’ultima stagione, per cui sentiamo un po’ di paura ed un po’ di vertigini. Paura perchè, oh, e se alla gente non piacesse, se al pubblico non andasse bene quello che abbiamo fatto? Vertigini perchè ci siamo sempre sentiti audaci verso lo show e se questo ha funzionato, se alla gente piacerà così come piace a noi, allora sarà un successo. Ci siamo attenuti alle nostre decisioni, e per quest’ultima stagione non siamo andati sul sicuro”.
Lindelof: “A questo punto, il nervosismo è più legato a come ci siamo immersi in questa stagione, ma quando il pubblico la vedrà, noi avremo completato il nostro percorso. E’ tardi per tornare indietro, ma ci sentiamo molti sicuri sulla messa in atto dei nostri piani”.
E, ancora una volta, mettono le mani avanti spiegando che “Lost” avrà sì una fine degna di questo nome, ma che non tutto verrà svelato come ci si potrebbe aspettare:
“Risponderemo alle domande ma allo stesso tempo racconteremo la storia che vorremo raccontare. E’ come se stessimo facendo uno show che renda noi due più contenti possibili. Se così sarà, speriamo lo sia anche per la gente”.
alessio-il-grande
23 dic 2009 - 19:24 - #1manca poco
white
23 dic 2009 - 19:47 - #2“mentre Cuse e Lindelof sentono la pressione”.
se fanno qualche ca**ata , gli presso io l’isola in quel posto.
mass8
23 dic 2009 - 21:55 - #3Notizie degli indizi?
ryan86
23 dic 2009 - 21:59 - #4Sale l’attesa…
rsiff
23 dic 2009 - 22:12 - #5Non vedo l’ora, però ad essere sincero ho uno strano presentimento, credo che rimarremo delusi dal finale, spero vivamente di sbagliarmi.
massi5
23 dic 2009 - 23:46 - #6Ho paura che tutto finisce come temo da anni in caciara, spero che i due atori ci stiano solo prendendo in giro percè sanno che tutto il mondo teme questo e ci giochino un pò su!
mariet
24 dic 2009 - 00:26 - #7se il finale è una pirlata li vado a cercare e li finisco a palate!
chiara86
24 dic 2009 - 00:34 - #8io li vado a cercà stì due…o li meno o gli regalo un panino con la porchetta e vino dei castelli…
genicert
24 dic 2009 - 01:31 - #9Attesa spasmodica!!aspetto con ansia
Davizz
24 dic 2009 - 10:00 - #10Speriamo bene, la 4a e la 5a stagione non sono state propriamente all’altezza se non in qualche puntata (Constant, Jeremy Bentham, i finali di stagione)… devono riportare Lost in alto per chiudere in bellezza.
domenicotds
24 dic 2009 - 10:51 - #11ci siamo quasi. Non ci posso credere che lost finisce tra così poco tempo, ormai mi ero abituato a seguirlo, mi mancherà! spero in un finale all altezza della serie
pieroleone80
24 dic 2009 - 12:15 - #12non vedo L’ora!!!!!!!
Zaimon
24 dic 2009 - 12:29 - #13Io mi aspetto un grande finale, fino ad ora Lost non è stato mai deludente, mai scontato, mai ripetitivo…è una delle serie tv più belle ed emozionanti di sempre. Gli autori hanno detto che la serie seguirà la falsa riga della prima stagione, quella degli inseguimenti nella giungla, degli orsi polari, quella che ci ha regalato forse la emozioni più belle delle 5 serie andate in onda fino ora.
Come sarà il finale???? Booo…mi aspetto qualcosa di sensazionale, speriamo bene!!!!
Plr
25 dic 2009 - 20:13 - #14“Speriamo bene, la 4a e la 5a stagione non sono state propriamente all’altezza se non in qualche puntata (Constant, Jeremy Bentham, i finali di stagione)… devono riportare Lost in alto per chiudere in bellezza.”
E pensare che sono le stagioni che preferisco… ;)
Qualunque sia il finale, è stato comunque un grande show che ha segnato gli anni 2000, e se permettete, come “ambasciatore” preferisco la nuova grande serialità americana che i reality!
PS: Buon Natale a tutti voi.