Home Notizie Lost 6: in arrivo i poster d’autore (con caccia al tesoro)

Lost 6: in arrivo i poster d’autore (con caccia al tesoro)

Se trovaste per strada uno skateboard col logo della Dharma Initiative di “Lost”, con inciso sul retro uno strano indirizzo/citazione, non andreste subito davanti ad un computer per scoprire di cosa si tratta? E’ questa la partenza di una singolare caccia al tesoro che ha come protagonista il sito Damon Carlton and a polar bear

28 Agosto 2009 08:52

Lost 6 poster Se trovaste per strada uno skateboard col logo della Dharma Initiative di “Lost”, con inciso sul retro uno strano indirizzo/citazione, non andreste subito davanti ad un computer per scoprire di cosa si tratta? E’ questa la partenza di una singolare caccia al tesoro che ha come protagonista il sito Damon Carlton and a polar bear (lo stesso che ha svelato il titolo del primo nuovo episodio) e che trova il suo finale in una collezione a tiratura limitata di poster d’autore di “Lost 6”.

Andiamo con ordine: il suddetto sito ha chiesto ed ottenuto che 16 artisti e designer, nonchè fan dello show, realizzassero una serie di poster ognuno dedicato all’universo di “Lost”, da rilasciare nel corso dell’anno, in attesa che l’ultima stagione vada in onda. Ovviamente, pubblicare semplicemente i poster (di cui esistono 300 copie a testa, in vendita al “modico” prezzo di 50 dollari) sul sito risultava troppo banale. Ecco allora l’idea di creare una sorta di caccia al tesoro per scoprire l’indirizzo su cui trovare le opere. Nel caso sopra citato, questo si trovava dietro una tavola da skateboard; in un altro, a comunicarlo è stato -ad un party- Sterling Beaumon, l’interprete del giovane Ben Linus.

Ed a questo proposito, ecco quella che personalmente ci sembra la trovata più bella: per vedere ogni ritratto d’autore, bisogna digitare un url diverso, corrispondente di volta in volta ad una citazione di uno tra i tanti episodi di “Lost”. Nei primi due casi fino ad oggi disponibili, gli indirizzi sono thatandbasketweaving.com (battuta detta da Alex a Sawyer) e ActuallyItsKetchup.com (detta da Hurley ad Ana Lucia nel primo episodio della quinta stagione).

Lost 6: poster d'autore (e indizi?) Lost 6: poster d'autore (e indizi?) Lost 6: poster d'autore (e indizi?)


Vengono così finalmente svelati i primi poster d’autore: uno, che abbiamo pubblicato ad inizio articolo, riguarda Locke ed è stato creato da Olly Moss; il secondo, dedicato ad Hurley, è opera di Tim Doyle e lo trovate nella gallery insieme agli altri indizi che stanno comparendo a Los Angeles in questi mesi. Tra questi, in allegato allo skateboard, una la maglietta che riporta nelle parole “Canton-Rainier” (nome comparso su una vettura della quinta stagione) l’anagramma di “Reincarnation”.

Infine, presso la nota catena d’abbigliamento indie Johnny Cupcakes, sono “arrivate istruzioni” per attaccare alla vetrina l’adesivo della associazione benefica “Build Our World”, quella per cui lavorava Sayid una volta tornato dall’isola e che vediamo nel decimo episodio della stagione appena trasmessa.

E’ stato confermato che gli autori Carlton Cuse e Damon Lindelof stanno partecipando al progetto, che vuole celebrare così la fine della serie Abc. Un motivo in più per tenere sott’occhio questi ritratti e tutti gli altri indizi: che i nuovi spoiler di “Lost 6” passino anche da qui?



Lost 6: poster d\’autore (e indizi?)
Lost 6: poster d'autore (e indizi?)
Lost 6: poster d'autore (e indizi?)
Lost 6: poster d'autore (e indizi?)
Lost 6: poster d'autore (e indizi?)
Lost 6: poster d'autore (e indizi?)
Lost 6: poster d'autore (e indizi?)