Home Notizie Vasco Rossi, salta il programma in tv

Vasco Rossi, salta il programma in tv

Cancellato il progetto televisivo del rocker. L’annuncio su Facebook.

pubblicato 6 Febbraio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 21:43

Si sarebbe dovuto intitolare Rock (r)Evolution il talent show ideato da Vasco Rossi, in cui il cantautore di Zocca sarebbe stato tra i protagonisti. Una gara tra giovani band rock all’interno di uno spettacolo musicale curato da Bibi Ballandi. Era settembre e Vasco (prima del nuovo ricovero) ne parlava così:

Ormai io sono lanciato… e chi mi ferma più! Ho già scritto più o meno la sceneggiaturas definitiva con gli autori, il presentatore, il comico e il regista.

I dubbi riguardavano la presenza di Ballandi, ma il Blasco non si preoccupava più di tanto e già preparava le domande per l’intervista ad Adriano Celentano:

Ormai, con o senza BIBI, io voglio fare questa nuova esperienza e voglio farla diventare l’evento televisivo più importante dell’anno… Voglio vedere chi non lo guarderà almeno per curiosità.


Il contest era stato lanciato tramite la pagina ufficiale di Facebook, che da qualche mese funge da ufficio stampa di Vasco. Nove mesi di selezione, per poi andare in onda nella primavera del 2013.
Ecco, cancellate tutto. Vasco Rossi poche ore fa tramite social network ha annunciato che il progetto televisivo è saltato:

L’idea del programma televisivo è stata abbandonata. Il progetto di riprendere l’attività “live” e concludere (idealmente) il tour interrotto, con le quattro date di Bologna e Torino che poi sono diventate sette!! ha di fatto reso incompatibile l’idea di realizzare un programma televisivo.

Dunque, Vasco si sarebbe trovato di fronte al bivio: tornare a cantare dal vivo negli stadi o debuttare con un suo show in tv. Il cantante ha scelto la prima opzione, nonostante qualche mese fa avesse annunciato le dimissioni da rocker. Resta da capire cosa ne sarà delle band che hanno inviato la cover e che nel Blasco avevano riposto speranze e aspettative.

Foto via Facebook