Home Serie Tv L’Amica Geniale dal 27 novembre su Raiuno

L’Amica Geniale dal 27 novembre su Raiuno

La Rai ha annunciato la data di partenza de L’Amica Geniale, la serie tv tratta dai romanzi di Elena Ferrante e co-prodotta con la Hbo

pubblicato 6 Novembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 06:06

I dubbi sulla data di partenza de L’Amica Geniale su Raiuno erano molti, soprattutto perché fin dalla conferenza stampa della serie tv durante la sua presentazione Fuori Concorso al Festival del Cinema di Venezia. Ma la data che era stata data come la più probabile, ora, è diventata quella ufficiale: L’Amica Geniale andrà in onda su Raiuno dal 27 novembre 2018.

La Rai, quindi, elegge il martedì a serata dedicata alle serie tv d’esportazione: di martedì, infatti, sta andando in onda I Medici 2 che, dopo l’amichevole tra Italia e Stati Uniti del 20 novembre, passerà il testimone all’attesissima (e già applaudita) serie tv tratta dai romanzi di Elena Ferrante.

Quattro le prime serate previste per la messa in onda degli otto episodi della serie che segna una co-produzione tra Rai Fiction, Wildside, Fandango, TIMVISION e la Hbo. Numerosi spettatori hanno già avuto l’occasione, però, di assistere ai primi due episodi al cinema.

Un’anteprima che non ha fatto altro aumentare la curiosità da parte di tutti coloro che, invece, aspettano la messa in onda televisiva della serie diretta da Saverio Costanzo, autore anche della sceneggiatura con la stessa Ferrante, Francesco Piccolo e Laura Paolucci.

A conoscere per primi Margherita Mazzucco e Ludovica Nasti, interpreti delle protagoniste Elena e Lila da bambinine, ed Elisa Del Genio e Gaia Girace (Elena e Lila da adolescenti), però, saranno gli americani: come anticipato a settembre, sarà proprio la Hbo a mandare in onda L’Amica Geniale per prima. La premiere statunitense, infatti, avverrà il 18 novembre, 9 giorni prima di quella italiana, per quattro fine settimana consecutivi.