Home Alessandra Amoroso Alessandra Amoroso con Gianni Morandi in “Grazie a tutti”. La regina di Amici sfida il Grande Fratello 10 da lunedì 26 ottobre

Alessandra Amoroso con Gianni Morandi in “Grazie a tutti”. La regina di Amici sfida il Grande Fratello 10 da lunedì 26 ottobre

Dopo la vittoria di Marco Carta a Sanremo 2009, la nuova vincitrice di Amici sarà la spalla canora del nuovo show di Gianni Morandi. Alessandra Amoroso affiancherà il noto cantante di Monghidoro ne La nostra storia, in onda nella prima serata di RaiUno dal 21 ottobre da lunedì 26 ottobre, come appena comunicato. Dunque, come

7 Settembre 2009 14:38

alessandra amoroso

Dopo la vittoria di Marco Carta a Sanremo 2009, la nuova vincitrice di Amici sarà la spalla canora del nuovo show di Gianni Morandi. Alessandra Amoroso affiancherà il noto cantante di Monghidoro ne La nostra storia, in onda nella prima serata di RaiUno dal 21 ottobre da lunedì 26 ottobre, come appena comunicato. Dunque, come il varietà di Salemme, lo one man show di Morandi si sposta al lunedì sera sfidando il Grande Fratello 10, in quattro appuntamenti.

A confermarlo è lo stesso Morandi in un comunicato ufficiale:

“Sono felicissimo che la Rai mi abbia richiamato. Farò quattro puntate di uno show che si intitolerà GRAZIE A TUTTI e andrà in onda il lunedì sera su Raiuno dal 26 ottobre. La regia sarà di Paolo Beldi che stimo molto e che per fortuna è stato lasciato libero da Quelli che il calcio. Tra gli autori, avrò la collaborazione di Michele Serra. Darò il massimo e vorrei avere vicino a me, tra i compagni di viaggio, una giovane artista e cantante di grande talento come Alessandra Amoroso”.

Ottima, la strategia Rai di affiancare a una vecchia gloria amatissima dal pubblico “più anziano” una giovane promessa della musica italiana, oltre che popolarissima stella televisiva idolo dei ragazzini. Alessandra, che potrà approfittare di una vetrina come la prima rete di stato per promuovere il suo nuovo album di prossima uscita, Senza Nuvole, ha di fatto “accettato l’invito” su Sorrisi e Canzoni Tv:

“A Morandi piace come canto perché ci metto il cuore, prima lo conoscevo solo per le canzoni, le ascoltavano mamma e papà, poi l’ho incontrato a Ravenna a fine maggio, abbiamo cantato insieme in una tappa del suo tour: lui è fantastico”.

Per la Amoroso, che come già detto farà da colonna sonora al nuovo film di Federico Moccia, è decisamente un momento d’oro. Dietro la scelta di Morandi vi è innanzitutto un inedito sodalizio discografico, visto che i due hanno già inciso il duetto di Grazie Perché, storico cavallo di battaglia del cantante.

A questo va aggiunto un evidente gesto di amicizia e rinnovata simpatia del conduttore per la sua amica Maria De Filippi, che lo ha aiutato molto nella promozione del suo greatest hits nella penultima edizione del talent show, trasformando l’everegreen Uno su Mille in una sigla tv pop.

Dispiace sottolinearlo, ma per X Factor, fucina di talenti di casa Rai, è un brutto colpo non poter “sfondare” sull’ammiraglia a vantaggio della concorrenza. L’anno scorso nessuno ha pensato di offrire un’opportunità simile a Giusy Ferreri e quest’anno la pupilla di Tiziano Ferro non ha decisamente eredi sul mercato discografico.

Alessandra AmorosoRai 1