I consigli di TvBlog
Home Portobello con Antonella Clerici il sabato da ottobre su Rai1 (Anteprima Blogo)

Portobello con Antonella Clerici il sabato da ottobre su Rai1 (Anteprima Blogo)

Il dado è tratto per il ritorno in televisione di Portobello

di Hit
pubblicato 23 Aprile 2018 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:53

Qualche giorno fa da queste colonne vi avevamo dato l’indiscrezione sul probabile ritorno di Portobello in televisione, oggi, secondo quanto apprendiamo, possiamo dare l’ufficialità rispetto a quella che prima era solamente una indiscrezione.

La decisione è stata ratificata nella giornata di venerdì nel corso di una riunione con presenti in vertici della televisione pubblica.

Portobello tornerà in televisione e lo farà non più dalle frequenze di Rai2 dove era nato, nella rete diretta allora da Massimo Fichera, ma da quelle dell’ammiraglia del servizio pubblico radiotelevisivo. Alla conduzione del rinato “mercatino del venerdì” ci sarà Antonella Clerici che raccoglierà la non facile eredità del grandissimo Enzo Tortora, padrone di casa di questo celebre programma televisivo.

L’accordo come detto è stato trovato venerdì sera e Portobello, TvBlog è in grado di anticipare, tornerà in televisione a partire dalla metà del mese di ottobre, il sabato sera su Rai1 contro una produzione con Maria De Filippi -molto probabilmente- lo spettacolo di varietà Tu si que vales.

Il programma, che sarà prodotto in collaborazione con Magnolia, andrà in onda rigorosamente in diretta, proprio come accadeva nell’indimenticata trasmissione di Tortora e avrà fra i suoi protagonisti il pappagallo, marchio storico di quel programma, che il pubblico presente in studio cercherà -proprio come una volta- di far parlare e fargli dire “Portobello”, cosa che all’epoca riuscì all’attrice Paola Borboni.

Torna dunque in televisione una trasmissione che è stata “saccheggiata” in tutti questi anni e che è stata la capostipite di tanti altri programmi e ci torna nella sua versione originale, con pochissimi ritocchi per renderla attuale, ma per questo probabilmente basteranno i protagonisti dei vari segmenti del programma che vi parteciperanno. Ricordiamo per esempio le rubriche sugli inventori, il cerco e offro, il Dove sei, i Fiori d’arancio.

L’appuntamento dunque per il rinato Portobello è nei sabati sera autunnali di Rai1 da metà ottobre, in diretta, con Antonella Clerici.