Home MTV Italia Jersey Shore: Family Vacation, Mtv ordina il revival del reality show (in mezzo a tanti altri)

Jersey Shore: Family Vacation, Mtv ordina il revival del reality show (in mezzo a tanti altri)

Mtv ha ordinato Jersey Shore: Family Vacation, reunion con i protagonisti del popolare reality show, ultimo di una serie di revival a cui il network sta lavorando

pubblicato 28 Novembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 03:11

Una reunion, al giorno d’oggi, non la si nega a nessuno, neanche al cast di Jersey Shore, che ha accettato di passare insieme una vacanza sotto l’occhio delle telecamere. Mtv ha infatti annunciato la realizzazione di Jersey Shore: Family Vacation, ennesimo spin-off del popolare reality show andato in onda per sei stagioni (l’ultima cinque anni fa).

In realtà, il mondo -e soprattutto il format- di Jersey Shore non era mai stato abbandonato del tutto da Mtv, che nel corso delle stagioni ha proposto numerosi spin-off della serie, con alcuni dei suoi protagonisti (come, ad esempio, Pauly D: Da Jersey Shore a Las Vegas, durato una sola stagione, e Snooki & JWoww), ma ha anche offerto al pubblico nuovi protagonisti calati in situazioni simili: è il caso del recentissimo (il debutto è di ieri sera) Floribama Shore, la cui premiere ha permesso al network via cavo di fare l’annuncio del revival.

Jersey Shore: Family Vacation vedrà quasi tutto il cast di Jersey Shore ritrovarsi per una serie che ne racconterà una vacanza, fatta dei soliti eccessi, dei soliti intrighi e, soprattutto, dei soliti “drama”. Prevista la presenza di Deena Nicole Cortese, Paul “Pauly D” Delvecchio, Jenni “JWOWW” Farley, Vinny Guadagnino, Ronnie Ortiz-Magro, Nicole “Snooki” Polizzi e Mike “The Situation” Sorrentino. La serie andrà in onda nel 2018, dalla creatrice di Jersey Shore SallyAnn Salsano.

Non deve stupire l’idea di un revival di una serie di successo come Jersey Shore, che arrivò a toccare, negli Stati Uniti, anche punte di 8 milioni di telespettatori: fa parte di una strategia di Mtv che, in questi mesi, ha messo meno ad alcuni suoi format del passato, riproponendoli ad un pubblico che, forse, non era abbastanza adulto per seguirli anni fa.

In quest’ottica, quindi, il network sta riproponendo My Super Sweet 16, dedicato alle feste di compleanno più esagerate, ma anche Unplugged, celebre format del network esportato anche all’estero e, soprattutto, Trl, la cui versione odierna, però, con tanto di corrispondenti dal mondo dei social media, non ha convinto la critica. A questo, si aggiunga che il network ha tenuta aperta la possibilità di un sequel anche di Teen Wolf, la cui sesta ed ultima stagione è appena andata in onda.

MTV Italia