Home Tv2000 palinsesto 2017 – 18 conferenza stampa: tutti i programmi

Tv2000 palinsesto 2017 – 18 conferenza stampa: tutti i programmi

Tutti i programmi della stagione 2017 – 18 di Tv2000

pubblicato 13 Luglio 2017 aggiornato 9 Novembre 2020 15:32

  • 11:39

    Dalla cartella stampa: Caro, virgola, con i video selfie per Francesco, Missione Possibile condotto da Max Laudadio, in missione alla scoperta di quattro periferie del mondo; Segreti, i misteri della storia affidato a Cesare Bocci; E ancora, Ritratto di coraggio con Paola Saluzzi, Italiani anche noi, una scuola di lingua per stranieri con lo scrittore Eraldo Affinati ed Happy su come essere diversi e vivere felici di Chiara Salvo, autrice del programma Kemioamiche. Confermati i volti noti di rete: Licia Colò con Il mondo insieme, Arianna Ciampoli con Ci vediamo da Arianna, Michele La Ginestra con Il programma del secolo e Giovanni Scifoni con Beati voi/Tutti Santi. Tra le novità, Credo per sempre, programma sul matrimonio condotto da Beatrice Fazi, Karamazov social club di Andrea Monda e Saverio Simonelli, Alto fragile di Franco Nembrini, Economia del Vangelo con l’economista Luigino Bruni, La Santa Bellezza con l’artista gesuita Marko Ivan Rupnik, Padre Nostro condotto dal cappellano del carcere di Padova, don Marco Pozza, Tutt su per terra, programma per i bambini condotto da Giuseppe Pinetti, Le bambine di Calcutta cresconodel regista Andre Salvatore, Oh my god 2.0, docureality con un gruppo di ragazzi di ede diversa uniti in Etiopia.

  • 11:46

    Si rafforza l’informazione sotto la guida del direttore Lucio Brunelli Tornano le tre edizioni del telegiornale, alle 12, alle 18:30 (con il Post, 5 minuti di inchiesta e reportage) e alle 20:30 seguito alle 20:45 dalla storica rubrica Tgtg, una rassegna commentata dei titoli dei principali tg italiani ed esteri. E, poi, la rassegna stampa alle 6:30 e Sport2000, ogni lunedì alle 19:00. Tra le nuove proposte, Buone notizie, con storie positive dall’Itaia e dal mondo e Cous cous tv rubrica di approfondimento sul mondo arabo a cura di Laura Silvia Battaglia.

  • 11:51

    Ed ancora, il cinema sul lavoro in occasione della 48esima Settimana Sociale della Chiesa italiana. Spazio anche alle telenovelas. Tra i film in prima visione: I miserabili, La forza del riscatto – Pride, Poveda, Teresa, Luz de soledad, Due giorni, una notte.
    Documentari: Human di Yann Arthurs-Bertrand, un’impresa titanica con 2 mila interviste in 63 lingue, I manager di Dio, su come la regola benedettina possa essere utilizzata dagli uomini di comando oggi, Le citta invisibili, storie di integrazione e accoglienza possibile; Quando avevo sei anni ho ucciso un drago, la storia di Mika, una bimba di sei anni malata di leucemia. Tornano C’è spazio, Bel tempo si spera, Il mio medico, Buonasera dottore, Siamo noi, Il diario di Papa Francesco, Effetto notte, Today, Attenti a lupo, Terza pagina, Retroscena, Soul e la produzione a carattere religioso come Il Rosario di Lourdes, La Santa Messa, L’angelus, La Coroncina della Misericordia e Sulla Strada.

  • 12:13

    Don I, Maffeis: “A Tv2000, l’editore ha chiesto uno sguardo intelligente, sobrio e appassionato. Uno sguardo sulla realtà intera, che parla con sensibilità, professionalità che ti avvicina alle storie della gente senza strumentalizzarle. Ho riconoscenza per tutti, i direttori, la squadra di giornalisti, tecnici, registi ed ogni collaboratore. Giorno per giorno, che ci restituiscono questo sguardo”.

  • 12:19

    Serra: “Continuiamo a mettere le nostre forze per garantire una sostenibilità economica e organizzativa. Riusciamo a raggiungere un pubblico più vasto e affezionato. Grande attenzione agli investimenti, alle nuove tecnologie. Abbiamo cambiato il sistema di diffusione del digitale terrestre per arrivare anche nei paesi più lontani, anche, dove, fino a poco tempo fa, non riuscivano a trovarci.”.

  • 12:30

    Ruffini ringrazia Alessandro Sortino autore di molte idee dei programmi attualmente in onda: “Tv2000 è un canale film scelti con intelligenza, squadra vincente, gli ascolti continuano a crescere. Oggi presentiamo un circuito radiofonico che non ha nulla da invidiare alle altre radio. Finardi racconterà la storia della musica italiana. Siamo una galassia di siti web. La nostra identità non è fondata sull’accumulo di volti ma su un’orizzonte di senso a tutta la nostra programmazione. Siamo una bella squadra, condividiamo un progetto, uno stile. Sono orgoglioso del pomeriggio, una valida alternativa ai pomeriggi, fatti di gossip e cronaca, che tanti criticano.”

  • 12:37

    Ruffini: “I nostri telegiornali sono bellissimi, fatti bene. Raccontano la politica cercando di capirla anche, a volte, in maniera ironica. Quest’anno la nostra offerta si arricchisce con Buone notizie mettendo un focus su quelle più speciali ed un approfondimento, Cous cous tv, sul mondo arabo, di cui non sappiamo niente. Il mondo insieme di Licia Colò è la risposta a chi vuole dividere il mondo. La ringrazio per il suo modo di viaggiare. E, poi, Ci vediamo da Arianna…. Arianna Ciampoli, corteggiata dalla Rai, ma lei vuole restare con noi, E’ un talk show garbato.”

  • 12:46

    Ruffini: “Michele La Ginestra, con Il programma del secolo, ha fatto un lavoro pazzesco a legare due generazioni che difficilmente si incontrano, cioè i nonni e i nipoti. Con Cesare Bocci, che ha accettato di essere con noi in questa stagione, racconteremo i segreti della storia dalla Gioconda a Caravaggio. Con Max Laudadio, parleremo alcuni missioni, viaggerà per rivelarci quanto c’è di bene nel mondo.”

  • 12:55

    Ruffini: “Con Beatrice Fazi faremo una specie di corso di sopravvivenza sui matrimoni. Tutti sappiamo quanto sia complicato l’amore in generale. La new entry Paola Saluzzi, invece, curerà dei veri e propri ritratti con l’incontro di 10 persone che ci testimonieranno cosa sia il coraggio. Racconteremo le vicende di Benestare, un paese della Calabria, che combatte la presenza dell’ndrangheta, grazie alla presenza di un sacerdote proveniente dal Congo.”

  • 13:03

    Ruffini: “Nella classe del 99 seguiremo i ragazzi che, l’anno prossimo, si affacceranno per la prima al voto, sono gli ultimi del secolo scorso. Siamo anche in radio, che è tutt’altro che un mezzo antico. E’ il settore in cui c’è il maggiore incremento per la raccolta pubblicitaria. Tra qualche giorno, lanceremo 4 canali di web radio.”

  • 13:11

    Ruffini: “In radio, un programma di viaggi. Il progetto Inblu coniuga le notizie con una selezione musicale di prim’ordine. E’ una radio di altissima qualità. E’ nazionale e locale, è una forza di un progetto che ha una serie di programmi adatti ad ogni pubbico”

  • 13;13

    Il programma di Laudadio parte ad ottobre (mese del missionario) alla domenica alle 20:35 per quattro appuntamenti: missioni nelle periferie del mondo (Giordania, Benin, Thailandia e Haiti).

  • 13:16

    Ruffini: “Il Rosario di Lourdes rimane il nostro programma con il maggior picco di ascolto. Al mattino, siamo il 7 canale generalista. Tv2000 vuole essere una televisione per tutti anche per chi non crede, Con un’offerta completa, approfondimenti religiosi, contenitori, tramissioni di divulgazione. Noi abbiamo un punto di vista preciso e lo coniughiamo con un’offerta completa”

Oggi, a Milano, a partire dalle 11:30, si terrà la conferenza stampa di presentazione del palinsesto di Tv2000 ed Inblu Radio 2017 – 18. Prsenti all’incontro con i giornalisti, Mons. Nunzio Galantino, Segretario Generale della Cei, Paolo Ruffini, direttore di rete, Lucio Brunelli, Direttore dell’informazione, Lorenzo Serra, Direttore generale.

Tvblog, magazine di tv di Blogo, seguirà, in diretta, l’evento.

Tv2000