Home Il programma del secolo, il Generation Gap diventa game su Tv2000 con Michele La Ginestra

Il programma del secolo, il Generation Gap diventa game su Tv2000 con Michele La Ginestra

Il conflitto generazionale è al centro del primo game show di Tv2000, al via giovedì 20 aprile 2017 in prime time (VIDEO)

pubblicato 16 Aprile 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 10:59

“Come giocavano i nostri ottantenni da bambini e come giocano invece i bambini del 2016? Cosa mangiavano loro e cosa c’è oggi nelle nostre dispense? Per la prima volta nella storia dell’uomo, le giovani generazioni si trovano a dover insegnare il loro sapere agli anziani; ad avvicinarli a un presente che non avrebbero mai immaginato così trasformato dalla tecnologia“.

La sinossi di questo nuovo programma ricorda molto quella di Generation Gap, la sfida tra Millennials e terza età lanciata (senza troppo successo) su Rai4. E invece si tratta del nuovo Il programma del secolo, una produzione Fremantle al via giovedì 20 aprile alle 21.05 su Tv2000.

Il programma del secolo, il meccanismo

Il nuovo talk /game show della rete Cei mette a confronto il passato e il presente, ma senza nostalgia. Lo conduce Michele La Ginestra che raccoglie le testimonianze di una e dell’altra generazione su un tema diverso per ogni la puntata: nell’ordine, amare, lavorare, divertirsi, mangiare, moda e bellezza, viaggiare. Non a caso, in uno del promo della trasmissione, è stato coinvolto il figlio adolescente del conduttore.

Nel programma si sfideranno due squadre Senior (Over 65) vs Junior (Under 25) composte da 7 concorrenti, un caposquadra famoso (VIP) che cambierà di puntata in puntata, in relazione ai temi. Inoltre, in ogni puntata è previsto un ospite misterioso molto famoso (BIG) e 2 ospiti non noti (1 Senior e 1 Junior), mischiati nel pubblico, che porteranno delle storie particolari.

Lo studio sarà una sorta di astronave – che viaggerà nel tempo attraverso la storia d’Italia – e insieme sarà un’arena, in cui si fronteggeranno le tribune delle due squadre, impegnate in una serie di giochi a colpi di ricordi, commenti, descrizioni del presente, storie. Al centro un divano-plancia di comando, dove il conduttore accoglierà i suoi ospiti, testimoni del passato e del presente.

A spezzare il primo game show di Tv2000 ci saranno interviste e musica. Protagonista indiscussa resta, però, la sfida tra generazioni che vede coinvolti il pubblico a casa e i due capisquadra famosi, uno di “ieri” e l’altro di “oggi”.

Tv2000 si conferma, così, una generalista sempre più vicina alle famiglie e ricca di autoproduzioni con volti di spicco, da Piero Badaloni ad Arianna Ciampoli.

Tv2000