Logo Blogo

Maurizio Costanzo a tutto campo dalla Ventura (anche su Amici e X Factor): "Il miglior reality l'Isola, il peggiore La Fattoria"

Pubblicato: 29 mar 2009 da Lord Lucas

maurizio costanzo quelli che il calcio

Finalmente possiamo dirlo: Maurizio Costanzo è guarito dall’antipatia. A differenza di un suo attempato collega che cerca il riscatto su Sky - ma con qualche sensazionalismo in più rispetto a quando lui si trastullava con Stella - il conduttore dell’omonimo show in seconda serata passa le sue domeniche libere al bioparco, come un normale settantenne che si gode il meritato riposo a telecamere spente.

A vederlo ospite d’eccezione dei più svariati programmi Rai, dall’Arena di Giletti a Ballarò passando per Quelli che il calcio oggi, sembra che il ruolo di “opinionista” gli stia restituendo quell’autorevolezza da veterano che aveva perso, in anni di sovraesposizione su Canale 5. Al sarcasmo è subentrato un piglio ironico decisamente gradevole, che tradisce la voglia di chiudere la sua carriera in grande stile sulla tv di stato:

“Mi invitano solo su programmi Rai e accetto perché non ho più l’esclusiva. Io non aspiro a nessuna carica, voglio solo fare il mio lavoro. Non so cosa mi riserverà il futuro. Magari potrei fare Bonta loro 2 la vendetta”.

Ora è tornato a sentenziare su tutto, persino sul Sorrisi e Canzoni Tv, ma ad un patto: che non lo si interpelli solo per le beghe di sua moglie:

“Non sono il portavoce di Maria. Fate quello che vi pare. Non mi riguarda e non mi interessa. Martedì scorso non ho visto né Amici né X Factor perché ero a Ballarò. Volete fare l’Accademia? Nessuno ve lo vieta. Sembra quando i ragazzini c’avevano le figurine: ce l’ho, mi manca. Tanto c’è tempo, la gente sta davanti al televisore perché non ha soldi per uscire”.

Però la battuta migliore l’ha riservata a inizio intervista sulla faida Amici-X Factor:

“Se Maria non avesse fatto Amici voi stareste all’angolo della strada”.

Il miglior reality per il giornalista è L’Isola dei Famosi e, in questa seconda edizione di X Factor, Morgan lo impressiona un po’ meno. Tira aria di armistizio? Il peggior reality, persino a detta sua oltre che di tutto il popolo di TvBlog, è La Fattoria. Non a caso ricorda la sua proposta, in tempi non sospetti, di riprenderci Cesare Battisti per scaricare in Brasile Fabrizio Corona.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (20 Voti | Media: 3.9 su 5)
condividi condividi
68 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di teseo

    teseo

    29 mar 2009 - 19:24 - #51
    0 punti
    Up Down

    Bravo Maurizio…la fattoria è inguardabile!

  • Profilo di busb

    busb

    29 mar 2009 - 20:44 - #52
    0 punti
    Up Down

    Tanto c’è tempo, la gente sta davanti al televisore perché non ha soldi per uscire”.

    vero, esce solo quando c’è il cottanto show!
    povero maurizio, come te sei ridotto!

  • sanio

    29 mar 2009 - 20:48 - #53
    0 punti
    Up Down

    per C89Mel è ovvio ke mi riferivo alla televisione italiana e all’arrivo di qsti format e il loro conseguente succexo o meno!

  • Profilo di iosonoqui

    iosonoqui

    29 mar 2009 - 21:18 - #54
    0 punti
    Up Down

    Costanzo farebbe meglio a ritirarsi a vita privata. Sputa su Mike che svolazza da un canale ad un altro e poi fa un programma di…… su sky vivo…ipocrita.. continuii a scrivere dei banali trafiletti su “sorrisi e canzoni

  • Profilo di iosonoqui

    iosonoqui

    29 mar 2009 - 21:19 - #55
    0 punti
    Up Down

    ah certo…i suoi “inquadrate la galleria”, i casi disumani, le deformità esibite facevano parte veramente di una tv di qualità…..

  • Profilo di iosonoqui

    iosonoqui

    29 mar 2009 - 21:25 - #56
    0 punti
    Up Down

    megli anni 80 in epoca di p2, veramente un mito…..

  • Paolidyou

    29 mar 2009 - 21:39 - #57
    0 punti
    Up Down

    Mi piace il “nuovo” Costanzo, ironico, pungente, sembra piu’ rilassato rispetto al decennio in cui dominava a Buona Domenica che, come sappiamo, era diventato una specie di dittatore.

  • Profilo di my-monkey86

    my-monkey86

    29 mar 2009 - 22:17 - #58
    -1 punto
    Up Down

    totalmente daccordo col vecchio Costanzo…io c’ho visto pure un bel pò di frecciatine alla Rai (specialmente alla Ventura: “Quando avrai bisogno non hai che da fare una telefonata…!!!”… grande Maurizio)!!!!!

  • Profilo di Picchiatello

    Picchiatello

    29 mar 2009 - 23:48 - #59
    0 punti
    Up Down

    Metto questo post allo stesso piano di quella sulla D’Urso, non sono in nessun punto d’accordo, televisivamente oramai costanzo e’ inguardabile ed incapibile qualcuno , qui sopra forse lo ricorda 10 anni fa quando ancora i suoi spettacoli avevano un senso…
    Andare contro la fottoria e’ come scoprire l’acqua calda e’ ricordiamoci che perego e’ in stretta antipatia con maria e di giochi di potere interni a mediaset come questi il telespettatore non dovrebbe intervenire ne’ essere fatto partecipe…

  • Profilo di 10FABIO10

    10FABIO10

    29 mar 2009 - 23:56 - #60
    0 punti
    Up Down

    Non capisco tutti quei meno a Rikstyle quando in realtà ha detto la verità…Saranno Famosi non l ha inventato la De Filippi come il Grande Fratello non l ha inventato la Bignardi…La sua era una battuta riferita all accademia tant è che la Ventura ha risposto dicendo che era un tributo a Maria…ovviamente era ironica.
    E cmq 2 sono le cose giuste dette da Costanzo: miglior reality L’Isola dei Famosi e il peggiore La Fattoria

  • Profilo di Hannibal_smith

    Hannibal_smith

    30 mar 2009 - 00:29 - #61
    0 punti
    Up Down

    contratto ideale di costanzo a mediaset x altre 3 stagioni:
    Mcs[sab alle 0.15 e lunedi alle 23.35;da metà settembre a maggio(da aprile solo il lunedi)]

    Buon weekend [il sab e dom dalle 8.40 alle 11;con roberta capua;da settembre ad inizi di giugno]

    Buona domenica pomeriggio[da settembre a maggio;dalle 16.15 alle 18.55;con mara venier]

    nuovo programma d’inchiesta[su rete4;da metà aprile]

  • Profilo di cristina lucca

    cristina lucca

    30 mar 2009 - 00:54 - #62
    0 punti
    Up Down

    grande maurizio….. e voi che lo avete sempre criticato ora sbavate….

  • Profilo di cristina lucca

    cristina lucca

    30 mar 2009 - 00:54 - #63
    0 punti
    Up Down

    grande maurizio….. e voi che lo avete sempre criticato ora sbavate….

  • Rat-Man

    30 mar 2009 - 10:07 - #64
    0 punti
    Up Down

    Non mi è sembrato divertente.

  • Profilo di teve

    teve

    30 mar 2009 - 10:15 - #65
    0 punti
    Up Down

    ricordo che quando conduceva Buona domenica lo detestavo con quei trenini dei partecipanti al GF…però devo ammettere che Costanzo è un pezzo molto importante della nostra televisione….nel collegamento con Simona Ventura l’ho trovato molto simpatico e ironico…..e ha detto cose giuste!!!…anzi giustissime!!!!….

    essendo obiettivi il miglior reality è l’isola dei famosi, sia per l’ambientazione, sia per il format…..e il peggiore in assoluto, attualmente, è la fattoria della perego ( che prima , quando lo conduceva la d’urso mi piaceva)

  • sora88

    30 mar 2009 - 13:47 - #66
    0 punti
    Up Down

    Costanzo dimentica che non è stata la De Filippi a “lanciare” Amici e anche se non fosse la De filippi la conduttrice, Amici comunque avrebbe buoni ascolti. Basta pensare alla prima edizione di Saranno Famosi, il cui conduttore era Daniele Bossari. Poi “misteriosamente” si cambia conduttore e diventa Maria de Filippi. Se la Venture avesse avuto “le palle” (ma anche se le avrebbe, nessuno ce le ha mai con Costanzo) avrebbe potuto rispondere alla frase “Se Maria non avesse fatto Amici voi stareste all’angolo della strada” con “Se Maria non fosse stata tua moglie sarebbe le a un angolo della strada”.

  • alex111

    30 mar 2009 - 15:30 - #67
    -1 punto
    Up Down

    Costanzo? Costanzo è un massone di m e r d a e Maria una donna di una cattiveria unica. Ma non mi fanno pena, mi fa pena chi segue i loro programmi

Pagina 2 di 2 - Totale commenti: 68
« Precedenti 12
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di tvblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento