Mtv Awards 2016: Francesco Mandelli conduttore

Italian Mtv Awards a Firenze, Francesco Mandelli è l'host dell'edizione 2016.

francesco-mandelli-mtv-awards-2016.jpg

Mtv non è morta (non del tutto, perlomeno). Abbandonato il tasto numero otto del telecomando (lì è arrivata la squadra di Sky con Tv8), il marchio 'Music Television' si è spostato sul canale 133, in esclusiva su Sky, dove fino a poche settimane fa presenziava Mtv Next. L'ultimo brandello rimasto in vita dell'Mtv che fu sono gli Mtv Awards 2016.

L'evento musicale, tutto italiano, tornerà domenica 19 giugno, in onda dal Parco delle Cascine di Firenze: è la quarta edizione e pure la quarta volta a Firenze (il comune è Partner Istituzionale). Non sarà Tv8 a trasmettere in diretta la manifestazione, bensì l'Mtv in onda sul 133 di Sky.

Intanto è stato svelato il conduttore - o host, fa più figo - di questa edizione: sarà l'attore, presentatore, autore e musicista Francesco Mandelli. Volto storico di Mtv (è stato il 'nongiovane' di Tokusho, Mtv Select, Mtv Mad, Videoclash, Mtv on the beach, Switch Trip, Black Box, Soliti Idioti e altri numerosi show), Mandelli recentemente aveva colto l'occasione per elogiare Mtv: "Ha insegnato a tanti giovani un mestiere. Un mestiere vero. Non si può dire 'Lui non era bravo' di qualcuno passato da lì. I conduttori della nuova generazione sono usciti da quel canale. Un esempio? Alessandro Cattelan, è il presentatore numero uno della televisione. Ma anche Massimo Coppola, Victoria Cabello, Camila Raznovich. Mtv ha sfornato talenti", ci aveva raccontato. Ora le loro strade si ricongiungono.

Per il resto, si conosce ancora molto poco della serata. A breve - annuncia il comunicato stampa - "verranno annunciati i primi performer dell’edizione 2016" e saranno rese note le categorie. Immaginiamo che saranno confermate in toto quelle degli anni scorsi: Wonder Woman (migliore artista femminile), Super Man (migliore artista maschile), Best Band, Best New Artist, Best New Generation, Best Look, Best Fan, Best MTV Show, Mest Movie, Twistar, Best Video, Sport Hero, Best Artist From The World, Best Dance Crew, Best Performance e Artist Sara, ovvero il torneo ad eliminazione che mette di fronte trentadue cantanti e che assegna l'omonimo premio al cantante che ottiene più like su Facebook.

E voi, chi vorreste sul palco del Palco delle Cascine a Firenze?

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: