Home Adriano Celentano Celentano su Canale 5 per 13 prime serate nel 2017 con Adrian?

Celentano su Canale 5 per 13 prime serate nel 2017 con Adrian?

Si attende l’annuncio ufficiale

pubblicato 5 Aprile 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 02:39

Poco meno di un anno fa l’indiscrezione. Oggi un aggiornamento, sempre in attesa dell’annuncio ufficiale. Come scrive Maurizio Caverzan su Cavevisioni, Adriano Celentano è pronto al ritorno in tv. Per il Molleggiato previste 13 prime serate su Canale 5:

L’accordo tra Adriano e Mediaset, ovvero tra il Clan e Alessandro Salem, direttore generale dei Contenuti che ha carta bianca da Piersilvio Berlusconi, è ormai definito. Restano da perfezionare solo pochi dettagli, ma nella sostanza si può annunciare che Adrian, il travagliato fumetto autobiografico d’intonazione utopista-ecologista, in un primo tempo pensato per Sky e poi, di slittamento in slittamento (per divergenze con i fornitori di Cometa Tv e poi di Mondo Tv) divenuto oggetto di causa legale tra la tv di Murdoch e lo stesso Clan, andrà in onda dal febbraio prossimo su Canale 5. Sembrava cosa fatta già per la stagione in corso, poi la decisione dell’artista di tornare in sala d’incisione per un progetto con Mina ha suggerito di rivedere il calendario delle produzioni celentaniane.

Secondo Caverzan il cartoon Adrian non andrà in onda da solo, ma sarà accompagnato dal Molleggiato in carne e ossa:

Per tredici serate, quanti sono gli episodi, Celentano realizzerà uno show inedito, all’interno del quale si svilupperà la storia del fumetto disegnato da Milo Manara (scritto con la collaborazione del grande Vincenzo Cerami) e musicato da Nicola Piovani.

Dunque, Celentano potrebbe tornare sul piccolo schermo da protagonista nella primavera del 2017. L’ultimo suo show risale al 2012 con Rock Economy proprio su Canale 5.

Adriano Celentano