Home Adriano Celentano Celentano torna su Mediaset con il cartoon Adrian?

Celentano torna su Mediaset con il cartoon Adrian?

Destinata inizialmente a Sky, Adrian potrebbe finire sul Biscione

pubblicato 14 Maggio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 14:57

Adriano Celentano potrebbe tornare presto in tv, a Mediaset per la precisione. E subito viene da sperare che l’audio dei promo sia regolato in modo che non si rischi la perforazione dei timpani.

L’indiscrezione è stata rilanciata oggi dall’agenzia AdnKronos. Di cosa si tratta?

Il cartoon Adrian, che trasforma il Molleggiato in un eroe animato, disegnato da Milo Manara, con la collaborazione ai testi di Vincenzo Cerami e le musiche di Nicola Piovani (nella colonna sonora i brani più memorabili della carriera musicale di Celentano si mescoleranno ai temi originali composti dal premio Oscar), sarebbe sempre più vicino ad una prima visione Mediaset, dopo una lunghissima gestazione.

In realtà la serie di animazione in 26 episodi scritta, diretta e prodotta da Celentano annunciata nel 2009 era inizialmente destinata a Sky. Ma nel 2012 l’accordo saltò, tra le polemiche (riguardanti, in particolare, i tempi di realizzazione).

E da subito si ipotizzò che potesse farsi avanti il Biscione, che ha ospitato l’ultima apparizione televisiva di Celentano. Il cantautore infatti ha dato vita nell’ottobre 2012 a Rock Economy, lo show in due puntate dall’Arena di Verona per Canale 5 che segnò peraltro il ritorno di Adriano in concerto dopo 18 anni.

Per il momento da Cologno Monzese non arrivano conferme, anche perché le trattative economiche non sarebbero ancora concluse. Ma le probabilità che le indiscrezioni diventino realtà sembrano molto alte.

Di sicuro Retequattro il prossimo 9 giugno trasmetterà Una serata Bella, il concerto dedicato a Gianni Bella, andato in scena lo scorso 8 marzo al Teatro Dal Verme di Milano. Si tratta di un evento prodotto da Colorado Film, condotto da Alfonso Signorini e Rosita Celentano, durante il quale c’è stato spazio per un video-tributo realizzato e montato da Adriano Celentano con immagini inedite e una sua dedica a Gianni Bella.

Adriano Celentano