Home Italia 1 Da dicembre su Italia1 serata “Ritorno al futuro”: Terminator, Bionic Woman e Journeyman dalle 21:10

Da dicembre su Italia1 serata “Ritorno al futuro”: Terminator, Bionic Woman e Journeyman dalle 21:10

Italia1 continua a sperimentare serate a tema: dopo l’ormai collaudata “serata Crime” con i vari “C.S.I.” ed i nuovi “Life” e “Dexter”, e la serata “Hot/Doc” (con l’intrusione lampo della “scheggia crime”, come definito dai promo, di “Crimini bianchi”), per dicembre è previsto un nuovo appuntamento.Parliamo di “Ritorno al futuro”, che proporrà tre nuovi titoli,

29 Ottobre 2008 16:29

Terminator: the Sarah Connor Chronicles

Bionic Woman

Journeyman
Italia1 continua a sperimentare serate a tema: dopo l’ormai collaudata “serata Crime” con i vari “C.S.I.” ed i nuovi “Life” e “Dexter”, e la serata “Hot/Doc” (con l’intrusione lampo della “scheggia crime”, come definito dai promo, di “Crimini bianchi”), per dicembre è previsto un nuovo appuntamento.

Parliamo di “Ritorno al futuro”, che proporrà tre nuovi titoli, tutti e tre sci-fi ed in prima tv sulla rete giovane di Mediaset. Nell’ordine, dalle 21:10, andranno in onda “Terminator: the Sarah Connor Chronicles” (9 episodi), “Bionic Woman” (8) e “Journeyman” (13).

Se le prime due sono già andate in onda su Steel di Mediaset Premium quest’autunno (o sono tutt’ora in onda), “Journeyman” -storia di un reporter che può viaggiare nel tempo- è una prima tv assoluta. Peccato (o per fortuna?) che, sia quest’ultima che “Bionic Woman”, entrambe della Nbc, siano state cancellate dai palinsesti per i bassi ascolti.

Per quanto riguarda “Terminator”, invece, abbiamo già avuto occasione di parlarne: in onda su Fox e confermata per una seconda stagione, i nuovi episodi non stanno avendo il successo sperato. Si presume, quindi, che la conclusione della serie a maggio sarà quella dell’intero show.

La storia del giovane John Connor, che con la madre Sarah cerca di cambiare un futuro in cui le macchine dominano gli umani (ripresa dall’omonima saga iniziata da James Cameron), quindi, nonostante l’esordio record e delle buone premesse, non sono riuscite ad affermarsi come fenomeno della passata stagione tv, né tanto meno di quella attuale.

Ancora non sappiamo dirvi quale sarà il giorno di messa in onda, anche se il venerdì, ora occupato dai telefilm crime, pare essere la giornata più probabile per proporre degli show del genere, puntando sullo stesso pubblico affezionato all’azione ed all’adrenalina.

E se quest’esperimento dovesse avere un buon seguito, si potrebbe bissare già dall’anno prossimo, ed alla seconda stagione di “Terminator” si potrebbe affiancare la prima di “Knight rider“, di cui abbiamo parlato proprio oggi.

UPDATE: contrariamente a quanto affermato nel post, è quasi certo che la serata “Ritorno al futuro” andrà in onda di lunedì, andando a sostituire l’attuale serata “Hot/Doc”.

[la gallery di “Terminator: the Sarah Connor Chronicles”]
[la gallery di “Bionic Woman”]

Italia 1