Home Ascolti TV Ascolti tv sabato 17 novembre 2012

Ascolti tv sabato 17 novembre 2012

Ascolti tv sabato 17 novembre 2012

pubblicato 18 Novembre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 00:10

PRIME TIME
Logo Rai1 L’11ma puntata di Ti lascio una canzone, il baby talent condotto da Antonella Clerici che ieri ha ospitato Gigi D’Alessio, ha ottenuto 4.669.000 telespettatori per uno share del 20,29%.
Logo Rai2 Castle, in prima tv, ha registrato 2.349.000 telespettatori in valore assoluto, share 8,86% (“L’arte della seduzione”); a seguire Body of proof, in 1ª tv, ha ottenuto 2.326.000, 8,97% (“Lei adorava i mughetti”).
Logo Rai3 L’ottava puntata di Ulisse – Il piacere della scoperta, con Alberto Angela, è stata vista da 1.932.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 7,83%.
Logo Canale5 La prima puntata di The Winner Is, con Gerry Scotti (live) ha registrato 4.394.000 telespettatori per uno share del 18,64%.
Logo Italia1 Il film d’animazione L’Orso Yoghi (USA, 2010) ha ottenuto un netto di 1.787.000 telespettatori, per uno share del 6,85%.
retequattro logo I due episodi di Law & Order – Los Angeles hanno registrato rispettivamente 830.000 telespettatori e uno share del 3,15% e 903.000 telespettatori per uno share del 3,79%. Il netto è di 870.000, 3,48%.
La7 logo L”extended version’ di In Onda, con Luca Telese e Nicola Porro, ha ottenuto 791.000 telespettatori e uno share del 3,04%.

ACCESS PRIME TIME
Logo Rai1 Il game show Affari tuoi è stato seguito da 4.863.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 18,91%.
Logo Rai3 Blob è stato visto da 1.156.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 5,01%. A seguire il film I figli del deserto (USA, 1934) con Stanlio e Ollio ha ottenuto 1.414.000, 5,68%.
Logo Canale5 La puntata di Striscia la Notizia – La voce dell’insolvenza, con Ezio Greggio, Michelle Hunziker e le Veline, è stata seguita da 4.340.000 telespettatori, 16,8%.
retequattro logo L’episodio in replica de Le indagini di Padre Castell ha registrato 937.000 telespettatori in valore assoluto, share 3,58%.

Dopo il salto, i dati Auditel del Preserale, del DayTime e delle edizioni principali dei TG delle reti generaliste. Non appena disponibile, inseriremo il comunicato con i dati Sky.

N.B.: ricordiamo che è tassativamente vietato riportare i dati nei commenti. Grazie.

PRESERALE
Logo Rai1 Il game show L’Eredità, condotto da Carlo Conti, è stato seguito nel segmento La sfida dei 6 da 3.404.000 telespettatori, share 17,05%, e nella seconda parte da 4.105.000, 18,09%.
Logo Rai2 Le qualifiche del GP di F1 degli USA, in diretta da Austin, hanno registrato 2.133.000 telespettatori per uno share del 10,19%.
Logo Canale5 Il game show Avanti un altro!, con Paolo Bonolis, ha registrato nel segmento Avanti il primo! 3.109.000 spettatori e uno share del 16,98%, e nel programma vero e proprio 3.725.000, share 17,57%.
Logo Italia1 Il film d’animazione Striscia, una zebra alla riscossa ha registrato 1.372.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 5,85%.
retequattro logo La soap Tempesta d’amore ha ottenuto 1.633.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 6,95%.
La7 logo Gli episodi di JAG – Avvocati in divisa hanno ottenuto rispettivamente 292.000 telespettatori e uno share del 1,75%, e 336.000, 1,60%.

DAYTIME (Mattina)
Logo Rai1 Unomattina in famiglia, con Tiberio Timperi e Miriam Leone, ha riportato un netto di 1.631.000 telespettatori, share del 26,51%. La prova del cuoco, con Antonella Clerici, ha ottenuto 2.427.000 telespettatori e uno share del 17,32%.
Logo Rai2 Mezzogiorno in Famiglia, con Amadeus, Sergio Friscia e Laura Barriales, ha registrato 1.110.000 telespettatori, per uno share del 10,61%.
Logo Rai3 La rubrica Tgr L’Italia de Il Settimanale è stata vista da 1.076.000 telespettatori, 7,65% di share.
Logo Canale5 La replica di Melaverde ha raccolto 361.000 telespettatori, per uno share del 6,95%. A seguire Forum, con Rita Dalla Chiesa, ha ottenuto 1.024.000, 10,57%.
Logo Italia1 Il film tv d’animazione La strada per El Dorado (USA, 1988) ha raccolto nella prima parte 244.000 telespettatori per uno share del 4,50% e nella seconda 429.000, 5,01%.
retequattro logo Un detective in corsia ha ottenuto 740.000 telespettatori, 5,74% di share; a seguire, La signora in giallo 1.374.000, 7,25%.
La7 logo Ominibus ha ottenuto 303.000 telespettatori, share 5,29%, nella prima parte, quindi nel Dibattito 361.000, 5,82%.

DAYTIME (Pomeriggio)
Logo Rai1 Lineablu, condotto da Donatella Bianchi, ha avuto 2.608.000 telespettatori per uno share del 15,94% nella prima parte, 2.269.000, 15,15% nella seconda. A seguire Le amiche del sabato, con Lorella Landi, ha raccolto 1.864.000 telespettatori per il 13,85% di share nella presentazione e 1.798.000, 14,26% nel programma.
Logo Rai2 Teen Manager ha registrato 943.000 telespettatori, per uno share del 5,37%; Catastrofi nel mondo 437.000, 2,92%. 90° Minuto Serie B ha registrato 1.024.000, 6,45%.
Logo Rai3 La settima puntata di Tv Talk (live) ha ottenuto 938.000 telespettatori in valore assoluto, per uno share del 6,86%.
Logo Canale5 Il film tv in prima visione Rosamunde Pilcher – Il castello dei miracoli ha registrato 1.818.000, 10,6%. Il rotocalco Verissimo, con Silvia Toffanin ha ottenuto 1.930.000 telespettatori, per uno share del 14,02%.
Logo Italia1 Il film Così vanno le cose (Ita, 2007) con Lorenzo Balducci ha registrato un netto di 929.000 telespettatori, 5,52% di share; a seguire High School Musical – La Sfida, in prima tv, ha ottenuto 395.000, 3,07% nella prima parte e 264.000, 2,09%, nella seconda.
retequattro logo Lo sportello di Forum, con Rita Dalla Chiesa, è stato visto da 844.000 telespettatori, share 5,35%. A seguire il film tv in prima visione Poirot: Tragedia in tre atti ha registrato un netto di 807.000 telespettatori, 6,25% di share.
La7 logo Il test match di rugby Italia – Nuova Zelanda (live), ha registrato nell’anteprima  765.000 telespettatori e uno share del 4,21% e nel match vero e proprio 1.106.000, 8,06%.

SECONDA SERATA
Logo Rai1 Ti lascio una canzone Smile, il ‘dopo-talent’ della Clerici, ha ottenuto 1.525.000 telespettatori per uno share del 14,65%. A seguire S’è fatta notte, con Vaime e Costanzo, ha ottenuto 472.000, 8,43%.
Logo Rai2 L’appuntamento con Sabato Sprint ha registrato da 1.391.000 telespettatori in valore assoluto, per uno share del 6,91%.
Logo Rai3 La seconda puntata di Telepatia, di Oliviero Beha, è stata seguita da 524.000 telespettatori, per uno share del 4,91%.
Logo Canale5 L’appuntamento con X-Style è stato seguito da 885.000, 8,10%. L’episodio della serie Avvocati a New York è stato visto da 398.000 telespettatori in valore assoluto, share del 6,24%.
Logo Italia1 Il film Uno sbirro tuttofare (USA, 1996), con Eddie Murphy, ha ottenuto un netto di 986.000 telespettatori, per uno share del 6,25%.
retequattro logo La puntata, in 1a tv, di Law & Order: Unità Speciale ha ottenuto 840.000 telespettatori, share 4,79% (“Il miliardario”). A seguire il film Missing – Dispersa (USA, 2006) ha ottenuto un netto di 479.000, 6,13%.
La7 logo La puntata de L’Ispettore Barnaby ha registrato 268.000 telespettatori, 1,49% di share. Omnibus Night ha ottenuto 80.000 telespettatori, share dell’1,17%.

TG
Tg1ore 13:30 5.189.000, 26,45% ore 20:00 5.075.000, 21,59%.
Tg2ore 13:00 3.003.000, 16,72% ore 20:30 1.921.000, 7,58%.
Tg3ore 14:30 2.187.000, 12,65% ore 19:00 2.002.000, 9,93%.
Tg5ore 13:00 3.536.000, 19,34% ore 20:00 4.439.000, 18,86%.
Studio Apertoore 12:25 2.471.000, 17,67% ore 18:30 1.080.000, 6,28%.
Tg4ore 14:00 1.180.000, 6,26% ore 18:55 931.000, 4,65%.
Tg La7ore 13:30 974.000, 4,96% ore 20:00 1.550.000, 6,58%.

ASCOLTI SKY

Ieri, sabato 17 novembre, 10.620.650 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,4% (15% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.888.778 spettatori con l’11,2% di share (15,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 10,5% **. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky invece è stato dell’11,6%**. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’11%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’11,2% (15,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

Sui canali Sport e Calcio, in evidenza gli anticipi della 13^giornata del Campionato Italiano di Serie A: Napoli-Milan, dalle 20.45 circa su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 1.986.511 spettatori medi complessivi (7,67% di share e 3.074.915 spettatori unici)*. Il pre partita, sugli stessi canali del match (dalle 20), è stato seguito in media da 665.374 spettatori complessivi (1.998.498 spettatori unici)*, mentre il post gara dalle 22.45, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha avuto nel complesso un seguito di 452.092 spettatori medi (1.760.282 spettatori unici)*. A seguire, da mezzanotte sempre su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, l’appuntamento con “Terzo tempo, in onda con noi”, è stato visto in media da 116.111 spettatori complessivi*.
Da segnale anche l’altro anticipo, Juventus-Lazio, dalle 18 circa su Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD, visto da 1.516.957 spettatori medi complessivi con l’ 8,14% di share e 2.233.005 spettatori unici*. Il pre partita, su Sky Calcio 1 HD dalle 17, è stato visto in media da 194.500 spettatori complessivi*.

Nel pomeriggio, spazio anche al calcio internazionale, con un match di Premier League inglese in diretta esclusiva: Arsenal-Tottenham, dalle 13.45 su Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 2 HD, ha avuto nel complesso 99.254 spettatori medi complessivi*.

In evidenza anche il rugby con il Test Match Italia-Nuova Zelanda, dalle 15 circa su Sky Sport 1 HD, che ha avuto nel complesso un seguito di 249.194 spettatori medi (457.396 spettatori unici)*. Il pre partita, dalle 14 sempre su Sky Sport 1 HD, è stato seguito in media da 116.387 spettatori complessivi*.
Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 2.372.198 spettatori unici*.

Per i canali Cinema, il film “Bar Sport”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, ha raccolto davanti alla tv 203.097 spettatori medi complessivi*. Da segnalare anche i nuovi passaggi del film “Natale a Miami”, dalle 13.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 circa su Sky Cinema+24 HD, che hanno ottenuto un ascolto cumulato di 181.892 spettatori medi complessivi*.

Per l’Intrattenimento, in evidenza due episodi de “I Simpsons”, su Fox HD/+1/+2: il primo, dalle 12.15 circa, è stato seguito in media da 151.600 spettatori complessivi*, mentre il secondo, dalle 20.30 circa, ha raccolto nel complesso 114.568 spettatori medi*. Da segnalare anche l’appuntamento con la serie tv “Law&Order Svu”, in onda dalle 22.45 circa su Fox Crime HD/+1/+2, che ha raccolto in media davanti alla tv 123.067 spettatori complessivi*.

Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Venduto!”, in onda dalle 21.25 circa su History HD/+1, ha avuto un séguito di 51.158 spettatori medi complessivi*.

Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.494.804 spettatori unici*.

______________________________________

* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno.
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”.