Home X Factor X Factor, Victoria Cabello: “Ho detto no alla conduzione di The Voice”. Pasquale Romano smentisce su Twitter

X Factor, Victoria Cabello: “Ho detto no alla conduzione di The Voice”. Pasquale Romano smentisce su Twitter

Victoria Cabello a tutto tondo su X Factor, Quelli che il calcio, Simona Ventura e The Voice, nella prima intervista da giudice al Corriere della sera

pubblicato 2 Giugno 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 03:51

Victoria Cabello è tornata allo scoperto, con un’intervista a tutto tondo a Chiara Maffioletti sul Corriere della sera. La futura giudice di X Factor commenta per la prima volta il suo sbarco nel talent show di SkyUno:

“Sono contenta di ritornare con una cosa nuova che tratta l’ambito musicale, quasi come ai tempi di Mtv, il che, dopo il calcio, mi rasserena molto. X Factor mi piace molto perché ritrovo le dinamiche del talent scout, un lavoro che in futuro mi piacerebbe fare con più continuità: non mi ci vedo a sgambettare in tv a 60 anni. In fondo vorrei diventare come Caterina Caselli ma senza saper cantare”.

Vicky è molto determinata e piena di energie, come tutte le new entry:

“Partecipo al programma per vincere. Ci sono in ballo sogni che possono diventare carriere concrete come quella di Mengoni o Chiara. Io ho paura soprattutto di non saper dire no in modo diplomatico. Non so fare farlo, ho sempre paura di deludere. Ci sto lavorando con il mio analista. X Factor in questo senso sarà nche terapeutico per me. Sto studiando i miei avversari per capire come non prendere troppi schiaffoni a destra e a manca”.

Di Mika dice che “mi piace da pazzi: ha appena vinto l’edizione francese di The Voice ed è agguerritissimo. Con Morgan spero di non litigare, nella vita andiamo d’accordo e mi piacciono molto i suoi gusti musicali: è il giudice che è a livello mondiale ha vinto più edizioni, una specie di highlander. Fedez è stato una bella sorpresa: giovane ma super grintoso”.

Ma X Factor non è l’unica novità per la conduttrice:

“Sto finalmente lavorando a un programma nuovo ma che in realtà ho nel cassetto da anni. Ora ho potuto dedicarmici. Un’altra conferma che a volte dire no fa proprio bene”.

A proposito di no, la Cabello confessa di aver rinunciato alla conduzione di un altro talent piuttosto in vista:

“Ho rifiutato di presentare The Voice, non mi avrebbe né aggiunto né tolto niente mentre fare il giudice di X Factor è per me una nuova sfida. I programmi che scelgo, compreso Sanremo, devono farmi crescere, questo è il mio criterio per decidere. Ho rifiutato di fare le altre cose che il nuovo Direttore di RaiDue, Angelo Teodoli, mi aveva proposto perché non le sentivo in linea con me”.

A quanto pare la Cabello avrebbe detto no anche a una seconda serata. Peccato che in quanto a The Voice Pasquale Romano, super Boss della Talpa Italia, la smentisca:

“L’unico conduttore di The Voice condiviso da Talpa e Rai è Federico Russo. Gli altri non sono mai pervenuti”.

Lo stesso allontanamento da Quelli che il calcio Victoria lo prende bene solo ora:

“Non ho mai commentato il cambio di conduzione perché i fatti si commentano da soli. Io avrei fatto un anno in più. I risultati c’erano e sentivo di avercela messa tutta. Avevo puntato su una formula precisa, l’intrattenimento con al centro il calcio. Del resto è difficile parlare da puristi di calcio quando il calcio non ce l’hai. L’idea sembrava funzionare. Per me sono stati anni di grande crescita professionale. Ma poi il direttore è cambiato, ha scelto Savino. Sono contenta oggi che le cose siano andate in questo modo. Ringrazio la Rai perché mi ha portato esattamente dove dovevo arrivare. Un tempo ci sarei rimasta malissimo”.

La Cabello si riferisce a quando “Linus mi licenziò da Radio Deejay. Ci sono rimasta male ma aveva ragione: facevo schifo in radio e alla fine gli devo dire grazie perché la sua scelta mi ha preservata. Un calcio nel sedere a volte ti può portare a esplorare posti che non immaginavi”.

Ma che ha fatto quest’anno l’ex veejay?

“Mi sono concessa il lusso di stare un anno a casa. Fondamentalmente ho fatto fare la pipì a Silvano, il mio cane. In realtà ho prodotto un film sulla Siria, Border, un bel progetto. E’ il primo lungometraggio di un esordiente, Alessio Cremonini. E’ stato selezionato dal festival di Toronto e dalla Festa del Cinema di Roma. Sono una curiosa, giro parecchio, vado al cinema, teatro, concerti, leggo. Annuso quello che c’è in giro”.

E qui il pensiero corre subito a Virginia Raffaele e Arisa, anche quest’ultima, in fondo, una sua scoperta televisiva:

“Quando le avevo proposto Victor Victoria mi ha risposto che non voleva diventare un pupazzo televisivo. E’ una vera e bisogna vedere in quell’ottica anche lo sbotto finale con cui è uscita da X Factor”.

Ovviamente Vicky non poteva esimersi dal commentare l’ennesimo passaggio di testimone tra lei e Simona Ventura:

“Sia nel caso di quelli che il calcio che adesso con X Factor, è stata sempre una scelta di Simona quella di fare altro… per il resto che dire? Di sicuro ha buon gusto in materia di programmi. Io facendo tv ho sempre sognato di fare la carriera di Simona Ventura… certo, non avrei mai pensato di seguirla passo dopo passo tipo stalker. Ho paura anche di andare alle feste ormai e pensare che magari c’è lei, mi vede e dice: pure qui”.

A quando la controreplica di Simo?

Victoria CabelloX Factor