Home Rai 4 Weeds, l’ottava ed ultima stagione su Rai 4: Nancy pensa al proprio futuro

Weeds, l’ottava ed ultima stagione su Rai 4: Nancy pensa al proprio futuro

Su Rai 4 l’ottava ed ultima stagione di Weeds. Nancy viene attaccata da un suo nemico, e questo le permette di pensare al suo futuro, così come il resto della sua famiglia ed amici

pubblicato 18 Marzo 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 03:18

Per Nancy (Mary-Louise Parker) e la sua famiglia potrebbe essere arrivato il momento di cambiare ancora la propria vita: nell’ottava ed ultima stagione di Weeds, in onda da questa sera alle 23:50 su Rai 4, la protagonista è infatti alle prese con i sensi di colpa, che la portano a pensare di rinnovarsi.

-Attenzione: spoiler-
Nancy, negli anni in cui si è cimentata nella distribuzione illegale di marijauana, si è fatta qualche nemico: uno di loro proverà ad ucciderla, sparandole un colpo alla testa. La donna dovrà affrontare un ricovero ed un intervento, ma l’esperienza la convincerà a pensare a cosa possa fare nella sua vita che non sia legato a qualche attività criminale.

Shane (Alexander Gould), intanto, si mette alla ricerca della persona che ha sparato alla madre, rivelando così il suo desiderio di entrare in Polizia. Il ragazzo, però, dovrà anche affrontare alcuni problemi personali, che lo costringeranno a chiedere aiuto.

Silas (Hunter Parrish), invece, vuole stare vicino alla madre e, quando lei inizia a pensare a cosa fare della sua vita, lui si unisce a lei in una nuova impresa che, però, sarà inevitabilmente legata al suo passato. Andy (Justin Kirk), intanto, fa amicizia con il rabbino Dave Bloom (David Julian Hirsh) e sembra avere un particolare legame con Jill (Jennifer Jason Leigh) che, però, frequenta Doug (Kevin Nealon). La donna si ritroverà così in una situazione in cui sarà costretta a dire una bugia che, però, le costerà molto.

L’ultima stagione di Weeds, infine, saluta i suoi fan con un finale che chiude le vicende dei protagonisti in modo esaustivo, riuscendo a spiegare che fine faranno i personaggi: l’ultimo episodio serve così a chiudere le storyline della serie tv che, provocando su un tema ancora oggi discusso come quello della liberalizzazione delle droghe leggere, ha raccontato la storia di una donna che, da una necessità, si è trovata a diventare un personaggio forte e determinato, capace di scegliere per sè stessa cercando di evitare compromessi.

Rai 4