Viva Rai 2 in pausa per Pasqua: ecco quando torna in onda

Viva Rai 2 va in pausa per Pasqua: poco pubblico avrebbe seguito lo show del mattino, secondo Fiorello. Diciamo che c’è bisogno di rifiatare…

Di Giorgia Iovane  

Viva Rai 2! va in pausa per Pasqua: Settimana Santa e corta per la squadra del ‘mattin-show’ di Fiorello, Biggio e Casciari che da giovedì 6 a martedì 11 aprile staranno a casa per godersi un po’ di riposo. L’ultima occasione questa settimana per vedere Fiorello & Co in diretta dal Glass di Via Asiago alle 7.15 del mattino sarà mercoledì 5 aprile, ultimo giorno prima delle vacanze di Pasqua, che termineranno per Viva Rai 2 mercoledì 12 aprile, quando potremmo rivederlo live in tv.

Una decisione, a detta di Fiorello, presa “dai vertici Rai” per ragioni di ascolti: con le scuole chiuse e con Pasquetta di mezzo la platea tv disponibile a seguire il varietà del mattino di Fiore & Co sarebbe stata ridotta. Difficile crederlo, visto che la sveglia delle 7 suona per tanti e anche per i pensionati, che non disdegnano di seguire il programma. Più ragionevolmente, si è pensato di dare un po’ di riposo non solo ai protagonisti del glass, ma anche al personale Rai che da novembre (con l’anteprima per RaiPlay) e poi da dicembre (con la diretta su Rai 2) lavora all’alba e in buona parte all’addiaccio per uno show che ha rivoluzionato il palinsesto del mattino e il concetto stesso di varietà tv.

Viva Rai 2, a Pasqua neanche un meglio di…

Per gli aficionados, nessuna speranza di vedere un po’ di best of in tv nell’orario consueto della programmazione di Viva Rai 2, ormai esteso dalle 7 – con Viva Via Asiago 10 – alle 8.00, quando termina la diretta quotidiana (seguita poi da … e Viva il Videobox che non può dirsi certo all’altezza del traino). Al momento, la guida tv Rai indica in palinsesto per Giovedì e Venerdì Santo la miniserie “La Valle delle Rose Selvatiche“, titolo tedesco del 2016 in onda dalle 6.55 alle 8.30: non proprio il genere cui si è abituato il pubblico del mattino di Rai 2. Per ovviare alla mancanza, ci si può però rivolgere a RaiPlay, dove sono disponibili tutte le puntate andate finora in onda, dal debutto con Amadeus del 5 dicembre 2022 alle ultimissime, compresa quella che ha visto il debutto di una ‘straordinaria imitatrice’ della Premier Giorgia Meloni, di cui non si esclude il ritorno…

Ultime notizie su Fiorello

Tutto su Fiorello →